ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, gennaio 26, 2007

Mi si chiede

Di Banco di Sardegna.
Sono onesto: mi è difficile valutare una società che ha solo le azioni di risparmio quotate, pari al 13,43% del capitale sociale.
Fare una valutazione assumendo il semplice valore nominale - 3,00 euro - delle altre azioni ordinarie (l'84,79%) e privilegiate (1,78%) è difficile se non impossibile.
Ergo: ci rinuncio, scusate ma vedere solo le azioni di risparmio quotate è anche una cosa che a pelle mi sta poco simpatica.

Piuttosto invito a dare un'occhiata a Banco Desio di cui avevo parlato poco tempo fa, qui in questo post quando valeva 7,80 ad azione....ora siamo a 9,40 e i dati di bilancio del 2006 dovrebbero far presto ad arrivare...quelli di settembre erano ottimi.

Piaggio è un altro titolo che devo guardare: avendo visto IMMSI - che da quei 1,985 di tre giorni fa si è risollevata a 2,10 - è un passo obbligato.

Guardo Exprivia: cavolo che culata che ha preso da quei 1,50...ciò non toglie che la terrò sotto osservazione.
Mariella Burani sta macinando terreno da quei 20,40 oggi è a quota 22,00..vediamo se la salita continua...i fondamentali sono buoni ed il titolo secondo me è a sconto rispetto ad altri dell'abbigliamento.

7 Comments:

At 3:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Zener, se mi è concesso vorrei sapere un tuo commento su un altro titolo del Kaiser che ho in portafoglio: Meliorbanca.
Ce l'ho dai tempi del collocamento e sono decisamente in perdita.
E' ormai da tempo immemore che è inchiodata a €3.70.
Mi sono leggerissimamente rotto i cosidetti.
Zenchiù (comunque, anche se non hai voglia di analizzarla..)

 
At 3:53 PM, Anonymous Anonimo said...

ah!!!la mittica Meliorbanca!
si ci ho già dato un'occhiata, ma tempo fa per curiosità senza tenerne traccia.
Sarà il caso che vado a darci un'occhiata...se non sabgli è stato fatto anche un aumento di capitale?
Zener

 
At 3:54 PM, Anonymous Anonimo said...

errata corrige:
quel "sabgli" vuol dire "sbaglio".
non è neolingua.
Zener

 
At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said...

si è vero, ha fatto l'aumento di capitale, che tra l'altro ho sottoscritto.

Incredibile gli scherzi del cervello: non mi ero accorto del tuo "sbaglio" ed ero riuscito comunque a capire il senso. Non è che sono un fenomeno io, deve essere un meccanismo automatico del cervello che mette insieme le prime e le ultime lettere di una parola e ti consente di capire comunque il significato.
Ola

 
At 6:49 PM, Blogger Jakala said...

Se un vero guru finanziario...^_^


Scherzi a parte dovrò riguardare le tue spiegazioni per capire come fai.
Jak

 
At 7:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao jak!
grazie per il Guru che come parola mi da tanto l'idea di un animale che grufola felice nelle praterie...
anche io grufolo...nei bilanci invece delle praterie.
comunque è semplice: non faccio altro che vedere come crescono (in percentuale) i dati da trimestre in trimestre: così tengo conto di stagionalità ecc.
Insomma: io non faccio niente di che...è quasi un due+due.
alla fine tiri li somme e guardi i multipli.
Poi li confronti col settore (Screeninhg USA) o altri titoli.
Poi ci sono le sorprese è vero..belle o brutte che rovinano tutto.
Per sfortuna non tutto è assoluto.
Zener - apprendista guru -

 
At 11:01 PM, Blogger marshall said...

Piaggio,
perchè non ce l'hai messa sotto gli occhi tre giorni fa?

 

Posta un commento

<< Home