ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, gennaio 08, 2007

correggo il tiro

Nel post EMAK ho utilizzato un'espressione sbagliata, eccola:

"....sarebbe stato un brutto colpo veder precipitare questa ricarica dal 75% al 40% da un anno all'altro, anche a parità di utili conseguiti: STM docet."

STM docet: la famosa società di chip NON ha mai visto crollare il suo ricarico dal 75% al 40%.

Ho posto male la questione: STM ha sofferto e soffre il giudizio di alcuni analisti perchè non riesce a superare, a migliorare, oltre certe soglie il suo margine lordo (Vendite - costo del venduto); altri analisti la premiano perchè si focalizzano più sull'utile che sul margine lordo.

Il discorso voleva essere questo: non guardiamo solo ed esclusivamente l'utile finale...un'occhiata ad altri elementi, come nel caso i margini lordi, ha la sua importanza...un crollo di essi di tale portata non lascia indifferenti i mercati.

Nel caso di Emak non c'è stato nulla del genere ma l'esposizione su MSN potrebbe far "pensare male"...se poi mi ci metto anche io tirando fuori esempi campati in aria...beh...

Tutto qui.

3 Comments:

At 3:31 PM, Anonymous Anonimo said...

zank you zener,
stavo già preoccupandoni x stm...
esteban

 
At 3:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Zener, non ti preoccupare, ti vogliamo bene lo stesso!!!

 
At 4:31 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie...è che a volte la mia proprietà di linguaggio lascia un poco a desiderare...la fretta di dire le cose...
Zener

 

Posta un commento

<< Home