ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, gennaio 25, 2007

EXPRIVIA - AGGIORNAMENTO


Ne avevo parlato qui (quotava 0,89) e qui (quotava 1,065).
Adesso è stata rotta la soglia di 1,50.
Urgono aggiornamenti.
Prospetto a sinistra attese 2007: utile atteso 3milioni e a 1,50 euro vale circa 17X quegli utili.
Prospetto a destra attese 2008: utile atteso 4,4milioni e a 1,50 euro vale circa 11,60X quegli utili.
A volte questi prospettini mi fanno impazzire.
Se metto un prezzo di 2,00 euro scopro che Exprivia vale 22X gli utili del 2007 e 15,40X gli utili del 2008.
Reply , di cui avevo parlato qui, agli attuali 21,00 vale circa 17X gli utili del 2006.
Che dire di più?
La seguiamo con attenzione.
Spero di realizzare a breve una cosina che consente di scaricare i prospettini (e non solo quello..c'è anche Basilea 2 ed altro) in formato excel.....gratis si intende.
Mica sono un mercenario! opera di condivisione.
Ne parlerò a tempo debito.

8 Comments:

At 1:38 PM, Anonymous Anonimo said...

mannaggia che peccato! dopo la tua analisi ero quasi tentato di acquistarne in pò, ed invece niente. Ed adesso il dubbio amletico, almeno per me: dopo questa corsa vale ancora la pena di acquistarle???

p.s.: trovo eccellente l'idea di riuscire a scaricare i tuoi prospetti in excel.

Un tuo ammiratore

Sergio Brio (ex difensore Giuventus)

 
At 1:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Sergio BBrio!:)))
Il mio mito!!!
hai visto che bella corsa?
entrare adesso?
non mi sento di dare questi consigli anche se la legge dei multipli (vedi Reply) dice la sua!
Ciao Grande!!
un altro mio mito - spero che non ti offendi - era Bruscolotti..per non parlare di Pasquale Bruno difensore stile "viulenza" anche lui ex della Giuventus.
che difensori!!!
Roby Zener

 
At 2:10 PM, Anonymous Anonimo said...

No non mi offendo, anzi. I difensori da te nominati entrano sicuramente anche loro tra quelli da me grandissimamente stimati..
Comunque giocatori così non ne nasceranno più!!!
Che tempi!!!

 
At 2:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh sarà difficile che ne nascano ancora così di difensori.

Pasquale Bruno e Bruscolotti appartenevano ancora all'uomo di Neanderthal.

Roby

 
At 11:13 PM, Anonymous Anonimo said...

beh che dire la tua analisi non lascia dubbi su cosa fare , io ho comprato a mani basse seguento il trebd fortemente rialzista e seguendo i volumi che sono stratosferici quindi oltre ai fonfdamentali molto sottovalutati ce' anche la componente esterna che fa' molto bene alle quotazioni del titolo, infatti a parer mio qualcosa di grosso sta' succendendo all'interno dell'azionariato, magari qualche socio o fondo sta'entrando nel capitale.
ci sono ottime prospettive e ottime premesse perche' il rialzo vada avanti direi che i 2 /2,5 euro sono prezzi giusti in base ai fondamentali e alle prospettive.

 
At 6:29 PM, Anonymous Anonimo said...

i motivi per cui comprare EXPRIVIA
titolo ancora fortemente sottovalutato:



1 Il titolo quota ai prezzi di 2 anni fa' con bilanci di allora a dir poco disastrosi

2 il titolo nel 2006 ha perso un 20% , a dir poco scandaloso se consideriamo che da una perdita nel 2005 di 3,6 milioni quotava 1,30 e invece ora che si e' arrivati presubilmente a un utile di 1 milione di euro si quota lo stesso.

3 e le prospettive di crescita dove le lasciamo? consideriamo che gia' da questo anno dopo le acquisizioni importanti che verranno fatte Exprivia diventare una delle prime 10 societa' in Italia nell'information technology con un fatturato previsto nel 2008 di 100 milioni di euro contro i 50 di questo anno.
Anzi a detta del dott.Favuzzi ala domanda verranno rispettati i target per il 2007 e 2008 la sua risposta e' stata : "si puo' fare anche meglio"!!!

4 Obbiettivo di Exprivia e' quello di cambiare segmento di mercato e passare allo STAR, questo permettera' di farsi conoscere ancora di piu' sia dagli investitori istituzionali che da quelli esteri.

5 Voglio solo immaginare quando il mercato si rendera' conto che i target verranno quanto meno raggiunti come premiera' il titolo, ancora di piu' se verranno sorpassati e conoscendo il dott.Favuzzi da come lavora fin dai risultati che ha ottenuto in Abaco vi posso assicurare che le possibilita' sono elevate.

6 Uscita programmata di Gardin per far posto a qualche altro socio o fondo che sia, visti i volumi che vanno avanti da 15 giorni credo proprio che il mercato ci creda e molto a questa ipotesi.

7 se fosse stato solo speculazione oggi avrebbe perso almeno il 20%, invece e' rimasto li

8 capitalizzazione di borsa ripetto al patrimonio netto:
Se consideriamo che il resto del settore capitalizza dalle 2,5 alle 7 volte il patrimonio netto Expriva al minimo della forchetta 70 milioni di euro che corrispondono a una valutazione di 2,10 euro, questo solo sui fondamentali e non sulle prospettive

9 P/e di Exprivia fortemente a sconto rispetto al settore come ha fatto ntare zener.

 
At 6:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Penso che farà molto bene nel 2007 sto accumulando in vista dell'attuazione del piano industriale.
Per me è Buy.

 
At 3:23 PM, Blogger N@poleone said...

Io le ho comprate a Marzo... purtroppo a fine rally: 3.3. Ora molta gente dice che è stata solo speculazione, visti anche i prezzi di adesso (2.1). Voi che dite? Tornerà a quei livelli (quindi accumulo) oppure lascio nel cassetto sperando che in investimento a lunghissimo termine?? Oppure terza ipotesi vendo perdendo il 30%??

 

Posta un commento

<< Home