ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, gennaio 08, 2007

tirare le somme

Sto tirando le somme di quante società ho trattato tra blog e "magazzino"( cioè che non ho ancora pubblicato).

Sono 104 dal rientro dalle vacanze estive: circa un terzo di quelle quotate...più qualche straniera.

Poi coi prospettini belli che fatti se cambia qualcosa mi bastano due secondi per avere il punto della situazione.

E di società ce ne sono ancora tante.
E di trimestri, semestri e chiusure annuali ancora di più.

E' il tempo che manca: non posso mica smettere di lavorare!

Ora mi stavo divertendo sulle utilities confrontando i vari dati: l'utile atteso, il PE, il ROE, il ROS, lo Yeld, ed anche altri indici che non ritengo molto interessanti come l'Ev/sales e l'Ev ebitda...ma visto che ci sono li faccio "ballare".

Chi ho messo in gara?
4 utilities: Acea, Acegas, Ascopiave ed Hera...le avevo lì è perchè non confrontarle?
magari esce fuori qualcosa di interessante...anzi togliete pure il "magari".

Farò un'altro prospetto di questa "gara" ed al più presto ve ne renderò partecipi: così almeno il giochino si fa più interessante.

PS: sul podio ci sono Ascopiave e Acegas.

Una gara sui petroliferi però non mi dispiacerebbe...anche se vince ENI sono curioso di vedere chi si aggiudica il secondo posto...

A dopo: pensavo di pubblicare qualcosa su Actelios : ne avevo già parlato (bene) quando quotava 9,20 e adesso che è a 8,30 presenta dei multipli interessanti...che bello quando il mercato ti va contro !! :(

Lo so: per il "giochino della gara" dovrei parlare prima di Acea ed Acegas...ci rifletto su un po'.

2 Comments:

At 7:48 PM, Anonymous Anonimo said...

io purtroppo ho avuto acegas dall'imizio e a parte i dividendi non è che sia stata premiata dalla borsa

 
At 8:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie Zener,
i tuoi report stanno diventando "fondamentali" per me :)
Quando hai tempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di El.En. 8il 4° trim è previsto per il 14.2)
Ciao,Roberto

 

Posta un commento

<< Home