ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 01, 2007

Bollo

NISSAN MICRA del 1994 : +24%

BMW Z4 del 2005: nessun aumento.

Ma così i ricchi col Kaiser che piangono.....

Alla fine hanno punito le fasce più deboli perchè la loro macchina è più vecchia ed inquina.

Ma non potevano concedere un credito di imposta per l'adeguamento a GPL o a Metano?

Alcune città provinciali lo hanno fatto in passato, anche per autovetture con più di tre anni di vita....

8 Comments:

At 7:25 PM, Anonymous Anonimo said...

scuma ma non mi tornano i conti:
io ho una A6 2.7 TDI del 2005 e da circa 340 sono saltato a 421. Com'è possibile che il tuo non è aumentato?

 
At 7:30 PM, Anonymous Anonimo said...

proprio non saprei.
eppure dal sito delle finanze mi si conferma la stessa cifra dell'anno passato.
verificherò ulteriormente e del caso farò pubblica ammenda.
Minchia non vorrei che poi alla fine mi facciano piangere anche se ricco non sono :)
Zener

 
At 9:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Vorrei fare anch'io una semplice osservazione sul bollo auto, che adesso sembra sia diventato una tassa sull'inquinamento.
Dimostratemi che un pensionato che usa la sua vecchia auto Euro 0 per pochi Km. all'anno, magari solo per andare a fare la spesa al supermercato, inquina di più di un'auto nuova conforme a tutte le direttive presenti e future sull'inquinamento, che però circola per tutto il giorno.

Secondo me è un'altra presa per i fondelli simil canone Rai, che per giustifcarlo dicono che deve pagarlo chi usa internet o un videofonino anche se non si ha il televisore: bè, allora fate almeno lo sforzo di cambiare il nome della tassa...
Io i soldi a quei pagliacci non voglio dargleli!
Saluti
E-steban

 
At 9:45 AM, Anonymous Anonimo said...

è uno schifo, questa sinistra sta gondendo pure di ciò che ha fatto il governo del berlusca e si prende pure i meriti altrui senza neanche riconoscere che magari tremonti non era poi tanto incapace!

 
At 10:36 AM, Blogger Unknown said...

HO UNA Z4 2.5 DEL 2003 E SONO PASSATO DA CIRCA 366 A CIRCA 410.

 
At 10:44 AM, Anonymous Anonimo said...

Belin Cesare
mi dai una mazzata...
sul sito delle finanze (bollo auto) gli importi che ho pagato corrispondono a quanto indicato da loro.
ho però saputo che ogni Regione ha la facoltà di aumentare il bollo di un tot....
il bollo della mia Z4 scade ad aprile e corrisponde a quanto pagato l'anno passato.
Forse in Liguria non hanno deciso aumenti regionali o forse - sepro di no - sul sito delle finanze l'importo non comprende la maggiore gabella...però mi sembra strano che per la Micra (e la Golf di mia moglie) gli importi coincidevano.
Approfondirò la questione.
P.s.: di dove sei?
Zener

 
At 12:32 PM, Anonymous Anonimo said...

mister zener.... dovresti pagare un di + per ogni kw sopra i 100... io ne ho 103 sulla accord euro 4 e ne pago 3 maggiorati......i primi 100 a 2,58 e gli altri 3 mi sembra a 3,58.... mi sa che il sito calcola male.....

 
At 9:56 AM, Blogger Unknown said...

Lecce. Hai ragione, credo dipenda dalla regione.

 

Posta un commento

<< Home