ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 01, 2007

NEGRI BOSSI


Non vi propongo i conti dell'ultima trimestrale di Negri Bossi, società specializzata nella progettazione e produzione di presse ad iniezione per le materie plastiche.
I dati di settembre sono poco indicativi riportando ancora la situazione anteriore all'aumento di capitale ed essendo ancora connotata da una certa criticità dei margini (MOL, EBIT ed UTILE) che sono tutti negativi.
La crisi dovrebbe essere superata fin dal 2007.
A marzo 2006 la società ha dichiarato alla comunità finanziaria (clicca qui e vai a pagina 14) che nell'anno in corso, alla luce dell'attuale portafoglio ordini, potrebbe conseguire ricavi per circa 115milioni, MOL di 6,4milioni ed un utile finale di circa 1,2milioni di euro che alle attuali quotazioni di euro 1,06 corrisponde un PE di circa 40X.
Per il 2008 - vedi prospetto a sinistra - i ricavi, secondo le dichiarazioni della società - potrebbero attestarsi a 125milioni, il MOL a 10milioni e l'utile finale a 3,35milioni: alle attuali quotazioni corrisponde un PE di 14X.
Rimane critica la posizione finanziaria, sia quella attuale che quella futura dichiarata dalla società, rimanendo su livelli intorno ai 61-65milioni, di gran lunga superiori alla consistenza del patrimonio netto.
Da sottolineare che 30milioni di debiti sono stati rinegoziati con scadenze superiori ai 5 anni.
Titolo non valutabile sugli attuali fondamentali , quelli del 2006.
Potrebbe essere una sopresa per il biennio in corso, semprechè i risultati dichiarati dalla società per questo periodo vengano conseguiti.
Banca Akros, in uno studio recente del 3 gennaio 2007 , propone un target price di 1,22 euro che corrisponde a un PE di 16X gli utili attesi del 2008.....Banca Akros ha uno specifico interesse con Negri Bossi essendo specialista della società ed avendo partecipato quale advisor in sede di aumento di capitale sociale ....
Per l'analisi tecnica Luca di Rumors è il riferimento.
A dopo con SNAI.