castelli di carta
Rinvio al post del blog friend Imprenditor.
Quando c'è troppo Lussemburgo, tanti veicoli societari e qualche perizia che attesta che quanto è stato comprato a 1 dopo pochi mesi vale 80....state accorti!
Magari sull'onda del toro vi regalano anche 1 azione ogni dieci.....
Peccato che quando ci si risveglia ci si rende conto che nessuno regala niente: anzi siete voi che gli avete regalato i vostri soldi.
Guardare sempre cosa comprare.
Non facciamoci ingannare da quanto è bella la confezione: i linguaggi nei bilanci, nelle relazioni e negli studi societari sono sempre autorevoli e solenni....(non parlano come mangiano...).
Poi dentro c'è poco o niente.
Per questo le chiamano scatole vuote.
3 Comments:
Esatto Zener, non parlano come mangiano. Generalizzando si può ben dire che le relazioni di bilancio non valgono nulla: nulla dal punto di vista aziendale, nulla economicamente, nulla letterariamente. Semplicemente per lo più inutili, fuorvianti. La relatà è quesi sempre altra. Con l'aggravente che se scrivessero come mangiano sarebbe forse anche peggio. Mediamente analizziamo carta straccia, con relazioni "copia-incolla" con minime variazioni sul tema.
in effetti vededno da trimestre a trimestre....
se gacessero come negli USA (moduli Q1, Q2...)risparmierebbero tante parole e ci lascerebbero solo i numeri..
Comunque un po di sana informativa non guasta sopratutto nella "prevedibile evoluzione della gestione" e descrizione die fatti risalienti del trimestre.
Zener
"Prevedibili evoluzioni della gestione" sempre molto prevedibili e quasi mai previste. Come diceva Nils Bohr : "fare previsioni e difficile, soprattutto quando si tratta del futuro". Ciao
Posta un commento
<< Home