ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, maggio 21, 2007

Tempo di Tasse

Mi dispiace scrivere questi messaggi.
come molti sanno è tempo di "tasse".
Mai come quest'anno l'incertezza legata a tante questioni - studi di settore in primis - porta l'addetto ai lavori a sudare le fatidiche 7 camicie oltre ad affrontare il lavoro con uno stato d'animo non certo dei migliori: complice un Governo che ammette (a denti stretti) le anomalie degli studi di settore (certe assurdità le ho già incontrate) ed "invita" gli studi ad una collaborazione col "fisco amico" magari assumendo altro personale ( che poi verrà beffardamente parametrato nei prossimi studi di settore) e "rassicurando" lo stesso professionista che terrà conto delle anomalie.....sì....ma in sede di contraddittorio!
Il che vuol dire: "va bene...le cose non vanno...ma intanto paga....poi se non vuoi pagare ci vediamo tra qualche anno e ne parliamo!....un po' di sconto forse te lo facciamo".
Bel clima..vero?
Signori e signore: cancellate la parola "certezza" dal vostro vocabolario.
Io sarò occupato per un bel po' di tempo....almeno un paio di mesi.
Spero ogni tanto di postare: se non mi vedete sapete il perchè.
Fortuna vuole che ho anche un'impiegata in maternità e colei che la sostituisce mi sta marcando spesso malattia.
Niente di grave: raffreddori estivi....bello però sapere che negli studi di settore del prossimo anno queste giornate mi verranno comunque parametrate (chiedono le giornate retribuite e non quelle effettivamente lavorate)....se poi non sarò congruo e coerente finirò anche per essere considerato un evasore, un furbetto, ecc.
Qui fa caldo.
Ma il clima centra poco.

3 Comments:

At 3:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Eccome se lo sappiamo purtroppo..
aime anche troppo bene, sta finanziaria mi sta salasando sto apettando con terrore la chiamata del comercialista...peccato non essere vicini avresti avuto una nuova cliente....fai con calma noi aspettiamo ciao RINA

 
At 5:31 PM, Anonymous Anonimo said...

http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001040002
leggi, guardati allo specchio e fatti un complimento. ciao

 
At 9:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Già,caro Zener,pagare le tasse é dura....erano mglio i tempi dei condoni tombali,dello scudo fiscale,definito dal più grande tributarista italiano,Victor Ukmar,"puzza un pochino", dei Ministri di Berlusconi che dicevano che "con la mafia bisogna conviverci" mica combatterla...già, davvero, quando penso all'Italia che voleva il centrodestra mi vengono i brividi.
Altro che Visco che ha il solo "demerito" di voler fare pagare le tasse a tutti.

 

Posta un commento

<< Home