ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, agosto 10, 2007

CEMBRE



Cembre: ecco qui una società che produce subprime a gogò e giustamente viene punita dal mercato.

Ovviamente scherzo: la società (che in pratica non è nemmeno indebitata) produce connettori elettronici a compressione, pressacavi e siglature industriali per clienti operati nel settore ferroviario ed energetico: ueilà! tutta roba che ha a che fare con i subprime!

Intanto novità nei prospetti: questo che vedete è in sperimentazione ma funziona per la bisogna.

In pratica si va più sullo specifico andando a vedere l'evoluzione delle singole voci che vanno dai ricavi ed a cascata tutte le spese che determinano poi i soliti MOL, EBIT, EBT ed utile.

Tornando a Cembre.

Bella la semestrale ma preliminarmente e visto il pericolo subprime che incombe sui mercati vi invito a vedere l'analisi tecnica fatta dall'amico Luca di Rumors.

Ora le mie conclusioni le vedete nel prospetto.

Chi volesse giocarci e si accontenta di questa versione (gli spiego come usarla) mi può scrivere e gliela mando; non la metto ancora online perchè vorrei migliorarla in alcune cosette.

Se l'utile dovesse attestarsi a quei 11,50 mln alle attuali quotazioni di 7,30 euro vuol dire un PE 2007 di 10,77X ed un Ev/ebitda di 5,50X.

ROE al 18% e ROI al 30%.

Il tasso di crescita degli utili - se così fosse e considerato nel periodo 2006 /2007 - è del 22%.

Di solito non sventolo in giro i miei investimenti.

Oggi però due cadaveri con buoni fondamentali li ho presi: lo so che forse sono stato un avventato con l'aria che tira...ma l'ottica è di lungo termine: Polynt (2,82 euro...a queste quotazioni PE 2007 14,50X..tasso crescita utili 30%) e Biesse (19,90....PE 2007 12,20X e tasso crescita utili 38% ).

Vediamo cosa succede anche se 'sta storia dei subprime inizia a rompere le scatole.

4 Comments:

At 10:14 PM, Anonymous Anonimo said...

come al solito grazie per l'analisi...Visco,Agosto e fine settimana permettendo mi piacerebbe conoscere il tuo parere su Indesit,l'azione è scesa molto,per me in modo ingiustificato,forse sono ìmplicati con i Sub-Prime? probabile...grazie e buon fine settimana.

 
At 11:47 AM, Anonymous Anonimo said...

x me hai fatto ottimi affari.

wally ha chiuso molto bene, gran bel recupero e livelli importanti mantenuti.

milano ha tenuto i 39mila punti

e poi guardati che barre polynt e biesse!!!
polynt tutta in rimonta vedrai lunedì che bel recupero ti fà, mi raccomando non vendere almeno fino in zona 3,15.
biesse ha centrato il mio target del supportino, ha chiuso a 20 euro tondi :-)

lunedì x me rimbalziamo fisso.

buon week end!!!

 
At 3:22 PM, Blogger Scaurus81 said...

Indesit è scesa perchè un fondo, mi sembra americano, ha venduto a piene mani tutte le azioni di questa società che aveva in corpo

 
At 7:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Cembre ?!?! Oggi scambiate + di 100.000 pezzi !! Non male . O no?
A 6,95 io ho comprato e domani se è così continuo. Ciao a tutti e grz x l'ospitalità.

 

Posta un commento

<< Home