ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, settembre 28, 2007

EXPRIVIA

Qui la semestrale.
I dati economici non presentano note degne di sorta: i dati sono sostanzialmente simili a giugno 2006....ricavi in linea come a giugno 2006.
Osservando qua e là spuntano alcuni dati curiosi.
A pag. 17 tra le passività non correnti i debiti verso banche, 4.271.353 a giugno 2007, sono rimasti sostanzialmente identici al dato del 31/12/2006...cioè sempre 4.271.353...nemmeno un euro di differenza.
Sempre tra le passività non correnti vi è quella voce "altre passività finanziarie" di circa 1,630 mln che riguarda la rateizzazione di contributi INPS di periodi precedenti...la parte corrente del rateizzato INPS e dei debiti correnti verso gli istituti di previdenza ammonta a circa 2,16 mln..in totale -a giugno 2007 - vi sono circa 3,80 mln di debiti verso gli istituti di previdenza.
Non male se si pensa che nel solo 2006 gli oneri sociali ammontavano a circa 5,00 mln e nel corso di questo semestre ammontano a circa 2,70 mln.
Insomma: qualche difficoltà finanziaria che forse appartiene al recente passato.
Nei i rapporti con le parti correlate vi sono in sofferenza circa 100 mila euro (differenza tra crediti, debiti ed accantomenti al fondo svalutazione) con la Mindmotion srl, società in fallimento.
Per ora passo.
La attendo a novembre, con i dati dei primi 9 mesi, o sulla notizia.
A dopo con qualcosa di altro.

6 Comments:

At 4:06 PM, Anonymous Anonimo said...

"A dopo con qualcosa di altro."

... mariella burani, mariella burani... :)

... lo so che stresso... ma d'altronde hai l'unico blog di analisi fondamentale (e non so a chi altro rivolgermi per avere un parere competente)... onori e oneri della fama :)

ciao e grazie comunque

Fausto

 
At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Fausto
va bene: la metto in lista ma ho già visto i dati.
Nel confronto col 2006 "perdono" anche grazie al fatto che l'anno passato vi erano i proventi di Antichi Pellettieri.
Vediamo comunque cosa dicono.
zener

 
At 4:37 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie
...proprio per la questione antichi pellettieri mi rimane difficile capire se il tasso di crescita conferma l'andamento degli ultimi anni (buono a mio avviso). me la cavo bene con la matematica, ma ho avuto occasione di cimentarmi un po' con l'analisi dei bilanci solo da un'annetto a questa parte con l'inizio del mio interessamento alla borsa.

...sto cercando di imparare a camminare con le mie gambe e tu e ferroazzurro siete stati quelli che mi hanno aiutato di piu'...

lo so che tenere un blog richiede impegno... ed io che sono dall'altra parte te ne ringrazio.

ciao

Fausto

PS: ti faccio anch'io gli auguri per essere diventato papa' (o babbo come si dice dalle mie parti :)

 
At 5:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie Fausto!
magari dammi anche la tua opinione su Mariella: 4 occhi e tue teste sono meglio di 1.
Zener

 
At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

ok...allora considera che a chiamarmi neofita mi si fa un complimento...

dando un'occhiata ai dati degli ultimi 2 anni mi pare che il fatturato sia cresciuto del 20% annuo, l'ebitda di questo semestre dovrebbe essere intorno al 16%, mentre l'ebit al 13%.
ma non sono riuscito a capire qual'e' stata la variazione rispetto all'anno scorso ed al 2005; questo perche' l'anno scorso c'e' stata la quotazione di ap che ha incasinato tutto e perche' se non trovo dei dati sintetici, nei prospetti analitici non ci capisco un'acca.

mi sembra che abbia un'indebitamento elevato (frutto forse di una gestione un po' spregiudicata?), ma non penso di avere molti strumenti per valutarlo correttamente.

per finire direi che il d.y. fa abbastanza schifo.

la mia impressione e' che per sostenere una crescita elevata del fatturato non si accettino molti compromessi, ma non so valutare se questa abbia basi abbastanza solide o stiano costruendo un castello di carte...

ehh? ..di' la verita' mi vorresti a lavorare con te :))

ciao

Fausto

PS: in realta' di lavoro faccio il sistemista informatico.

 
At 7:24 PM, Blogger Zener1992 said...

Per Fausto: a lavorare con te?
certo che sì.
E non scherzo kaiser.
scrivimi.
zener

 

Posta un commento

<< Home