ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, settembre 05, 2007

ragionamento

Ragionare o almeno tentare di farlo.
Sul blog cerco di fare questo; con mezzi e cognizioni limitati, ma cerco di farlo anche a volte con un linguaggio poco "incravattato"...
Quindi cosciente che il "mio" ragionamento (o il tentativo di essere tale) è pur sempre opinabile e parziale.
Opinabile perchè non si tratta di conclusioni assolute ma di punti di vista personali che potrebbero anche non aver tenuto conto di altre informazioni nel parlare della società xy.
Parziale perchè nella finanza contano anche altri fattori: l'analisi tecnica, il quadro macroeconomico, una completa visione del settore in cui opera la società xy, per non parlare poi della crisi "taldeitali" che ogni tanto imperversa sui mercati come un fulmine a ciel sereno.
Opinabile e parziale anche e sopratutto perchè si tratta di osservazioni fatte dall'esterno consultando il consultabile (anche se a volte mi ci spendo due scudi a cercare documenti presso le CCIAA).
Il bello però è che nel blog sempre più spesso si aggiungono altri ragionamenti e punti di vista degli amici blog friends che intregrano, correggono il tiro, fanno da musa ispiratrice per nuovi post...per non parlare dell'area commenti dove gli interventi sono una vera e propria fonte di integrazioni, correzioni e proposte.

In questa occasione segnalo l'analisi tecnica di BorsaFantasy del bravo Scaurus e l'analisi del sempre stimato Ferroazzurro: si parla sempre di Esprinet ...e ci si ragiona sopra come fanno anche altri blog friends la cui lista la trovate a destra.
L'occasione è buona per segnalare delle new entry sulla lista dei blog.
Ac finanza: ragionamenti e punti di vista sui mercati finanziari ad ampio raggio
Ravelstein: qui si parla sia di finanza che di politica; e visto che la finanza è economica e "non vi è politica senza economia ed economia senza politica" mi sembra giusto il mix;
Ingegnie propone storie imprenditoriali; curiosa per me quella di Barilla che non è nemmeno quotata in borsa e che personalmente avrei voglia di approfondire come quella della Ferrero (un giorno mi spendo due scudi e mi procuro i bilanci).
A dopo con IT HOLDING.

1 Comments:

At 4:33 PM, Blogger marshall said...

OK. Letto e approvato.
Ciao.

 

Posta un commento

<< Home