ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, ottobre 22, 2009

pensiero del giorno: Mastella

Mastella: " non ho mai preso una lira in vita mia, sono una persona perbene".
A me il ciccione ceppalonico non sta tanto simpatico...eppoi le lire sono passate da un pezzo, quindi da approfondire il discorso, perchè è sicuramente vero che oggi che Lire non le ha prese.
L'impressione che mi da è di voler essere tutto senza essere niente nello specifico: d'altra parte da uno che è di vocazione centrista e che si adatta sia a sinistra e a destra, a seconda di come gira il vento, sa di opportunista.
Adesso sembra che la sua famigghia abbia a che fare con storielle di appalti, raccomandazioni e compagnia bella: mi chiedo io....e allora?
Tutta roba che nella politica italiana è normale, ora ci scandalizziamo per il segreto di Pulcinella?
Ci sdegniamo per cose che si sanno ma che guai a dirle esplicitamente?
Ma su dai...come mai il Paese va come va, male in questo momento, ma la smania di volerlo governare è sempre alta?
Sarò anche populista quando cerco di darmi una risposta a questa domanda ma vedendo quanto rende sedere in una di quelle poltrone un buon 80% della risposta me la sono data.
Un esempio?
Appunto il Mastellone
Lui al parlamento Europeo dove il tasso di non lavoro è alto pari quanto il compendio netto mensile pari a circa 5.700,00, oltre 4.400,00 euro per spese generali(che anche se non sostenute è lo stesso) e oltre a 17.570 mensili per indennità di segreteria..che poi i collaboratori ci sono o no, o peggio ci sono ma non vengono regolarizzati è lo stesso...
La Signora siede nella poltrona di Presidente della Regione Campania: ed anche lì siamo su una cifra mensile da stipendio netto annuale di un operaio.
Poi magari ci scappa per i figli l'incarico al MAP, a circa 2.700 euro al mese, per l'indispensabile attività di collaborazione finalizzata all'approfondimento delle specificità dei modelli anglosassoni...non so cosa cazzo voglia dire ma probabilmente è tanto importante per il Paese questo studio che per fortuna che c'è San Pellegrino Mastella che lo fa.
Mettiamoci poi tanti benefits che non sono presenti in busta ma che se monetizzati altro che 15.000 mila euro a zucca: la scorta, la macchina blu, e fronzoli vari costano cari...non a Mastella & c. , ma a noi.
Giuro che se mi eleggete vi abbasserò le tasse ( le imposte ed i contributi vediamo...).

Etichette:

2 Comments:

At 5:41 PM, Blogger LL said...

se non sbaglio qualcosa gli entra anche per il "giornale" di partito che possiede l'udeur ma che paghiamo noi...

 
At 5:45 PM, Blogger Zener1992 said...

ciao Lu'
in effetti mi ero scordato di questo particolare..il giornale si chiama il Campanile...gli cadesse sulla testa.

 

Posta un commento

<< Home