ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, agosto 18, 2011

Di Pietro "l'onesto" (?)







"Chi evade le tasse in galera deve andare, altro che scudo bis".

Questa la frase del Tonino nazionale.

Che poi ha sbagliato: lo scudo bis appartiene al passato; l'ultimo, quello del 2010, fu lo scudo quater.

Quindi il Tonino è anche male informato.

Ma quando si tratta di fare demagogia, lui, è sempre in prima fila e l'informazione, vabbè, quella lasciamola perdere, quello che conta è ottenere consensi ed il mix "evasore+scudo" produce i suoi effetti alle povere menti.

Molti contribuenti, non tutti, i capitali all'estero, li detengono lecitamente.

Si sono però scordati di compilare il quadro RW: ricordo che la compilazione di questo quadro non comportava, e non comporta, alcun debito di imposta, era/è un adempimento figlio di una legge degli anni 90, avente come scopo il monitoraggio fiscale dei patrimoni all'estero.

Poi l'amministrazione si è resa conto che molti - direi in buona fede visto che non deriva alcun debito di imposta dalle indicazioni del quadro RW - non hanno provveduto a dichiarare, anzi meglio utilizzare il termine "indicare", le attività nel malefico quadro.

Dall'uno al due costoro si sono trasformati per definizione in evasori!

Da lì la nascita dello scudo fiscale.

Questo è solo uno dei tanti metodi dell'Amministrazione per "costruire" l'evasore a tavolino.

Tra questi metodi c'è anche il redditometro.

E caro il mio Tonino, se guardi quanti investimenti hai fatto rispetto a quanto dichiarato, farei attenzione a prendermela così tanto con gli "evasori", perchè guarda caso rientreresti a pieno merito tra la categoria degli evasori, almeno quelli costruiti a tavolino con redditometro o spesometro.

Visto che sei un uomo di legge vatti a studiare qualcosa sugli accertamenti sintetici, poi vediamo se hai ancora voglia di gridare allo scandalo....ma capisco che sei a caccia di facili consensi.

A proposito di scudo fiscale: il buon Di Pietro ha delle quote societarie di una società bulgara...l'avrà compilato il quadro RW?

Sarebbe bello che non ne fosse stato a conoscenza.

Risultato?

EVASORE

Quindi in galera....l'ha detto lui.

Oppure si fa lo scudo fiscale quinques.











Etichette: