ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, gennaio 02, 2007

BASILEA 2



Ciao a tutti!
Tra i propositi per il nuovo anno vi avevo parlato di Basilea 2.
L'argomento è interessante: si tratta di analisi di bilancio di un certo livello.
Con questo non abbandoneremo l'analisi delle società fatte coi soliti prospettini, anzi sarà un approfondimento ulteriore ai bilanci che, vedrete, apporterà valore aggiunto alle solite analisi e ci catapulterà verso nuovi e interessanti concetti sul linguaggio convenzionale del bilancio.
Nelle immagini troverete un bilancio rielaborato (a sinistra) ed il calcolo degli indici (a destra): dateci un'occhiata ...sappiate che si tratta di una prima elaborazione che col tempo andrà migliorata, implementata con l'esperienza sul campo.
Aggiungo inoltre che affronterò l'argomento assieme all'amico Imprenditore: lui ha già dimostarto di conoscerlo bene e poi lo "vive" sul campo....che si vuole di più?
Ci vediamo più tardi con una delle solite analisi e due parole su cosa serve Basilea 2.

1 Comments:

At 5:50 PM, Blogger Il bottegaio said...

Innanzi tutto.....Buon anno!!!

A seguire: GRAZIE!!!!!

Questo argomento e' per me di grandissima importanza e le tue spiegazioni riescono ad essere lineari anche quando trattano temi complessi.


Saluti

 

Posta un commento

<< Home