OMNIANETWORK
Vi avevo parlato di due società.
Si tratta della Finanziaria Investimenti Lazio Srl e Go Wind Srl.
Sono due società costituite "in serie" il 31/07/2006 entrambe con capitale sociale di 10.000,00 (il minino indispensabile) e tuttora inattive; hanno la stessa sede.
La Finanziaria Investimenti Lazio srl fa capo per il 99% a Gili Alessandro che è anche Consigliere di Omnianetwork.
La Go Wind Srl fa capo per il 99% a Ventucci Adriano, anch'egli Consigliere di Omnianetwork.
Il 29/08/2006 queste due società hanno acquistato entrambe un 3% di quote (598.000 azioni ciascuna) da Gesler Logistic (titolare di una partecipazione del 6% del capitale) ad un prezzo di 2,63 euro per azione: le due società facenti capo ai Consiglieri di Omnianetwork hanno quindi pagato a testa 1.572.740 euro.
Se il prezzo dell'offerta dovesse essere confermato a 6,50 euro Go Wind e Finanziaria Lazio incasserebbero ciascuna il corrispettivo di 3.887.000 con una plusvalenza di 2,30 milioni a testa....nente male per 7 mesi di (in) attività e con un capitale di partenza di soli 10.000,00 (quello probabilmente versato per la costituzione...anche se possono bastare solo 2.500,00 euro per una Srl inattiva).
Peccato non poter andare a fondo sulla compagine sociale di queste società:
- Plot Twenty Three SA
- Technology 13 SA;
- Technology 22 SA;
- Lavender Blue SA;
- Knightley Forum SA;
...tutte con la stessa sede in Lussemburgo e tutte in via Allée Sheffer, L.
Personalmente non sono tanto convinto del business in cui opera Omnianetwork: l'eventuale modifica alla Legge Biagi e più in generale alla disciplina dei contratti di lavoro nei "Call Center" potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla voce "costi del personale" della società...e quindi anche sui margini finali.
A dopo con i dettagli dell'operazione.
6 Comments:
grazie Zener,
mi sembra di capire che sia un titolo da tenere a debbbita distanza!
Non lo so Sergio: queste sono le considerazioni sull'azionariato e non sui fondamentali che magari si rivelano discreti....vediamo..staimoin attesa di maggiori dettagli su ricavi, Mol ed ebit definitivi del 2006.
Di sicuro è una società che si quota perchè ha bisogno di soldi...e occhio alla disciplina dei call center.
Zener
Hai perfettamente ragione Zener.
Purtroppo molto spesso mi capita di analizzare un titolo non abbastanza approfoniditamente come invece fai tu...
Chissa se a furia di leggere i tuoi post alla fine possa imparare qualcosa anch'io.
Sperèm....
Ciao Zener.
Sai cosa mi piace di questa Ipo?
Solo il 25% al bue, il resto agli Istituzionali.
Per me, andrà bene...
Ma io sono malizioso assai.
Ciao, saluti Fondamentali
apuo
Conosco molto bene la realtà di Omnia Network... vi dico solo una cosa: tra le loro attività gestiscono la vendita di ricariche telefoniche, le quali vengono acquistate telefonicamente o via web, pagando con la carta di credito, ed erogate come? A MANO dal loro personale, ossia hanno ricariche fisicamente tangibili, che grattano con la monetina, e fanno esattamente quello che faremmo noi, dovessimo acquistarcela al bar... WOW questa si che è GNU ECONOMY!
nessun problema ragazzi ...basta vedere la quotazione di omnianetwork e capirete tutto ...le società lussemburghesi sono i salvadanai riempiti immaginate come?
Chi di dovere se ne è accorto ...ps: il Senatore Ventucci dovrebbe evitare di mandare figlio e nipote in giro ...che tanto poi li prendono!
Posta un commento
<< Home