ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, marzo 27, 2007

12 giorni fa

Scrissi questo post...riportando una sorta di portafoglio (in piccola parte effettivo ed in gran parte ideale....purtoppo per me non sono Zio Paperone da poter investire in tutti i titoli che mi piacciono...).

Si era in fase ribassista e questo era il post..tra parentesi avevo messo il mio target price.

In questi casi volgo la mia attenzione dove - personalmente - ritengo esserci del valore...dicono che prima o poi esca fuori.

Azimut: 9,90 (10,30)...oggi a 11,00
BB Biotech : 54,90 (56,50)...oggi a 57,88
Beni stabili: 1,207 (1,270)...oggi a 1,25...t.p. mancato..ma in rialzo + 4%
Biesse: 20,37 (22,50) ...oggi a 21,75 mancato... ma in rialzo +7%
Bolzoni: 4,55 (4,80) ...oggi a 4,80
Immsi: 2,18 (2,35)...oggi a 2,46
Mirato: 8,60 (9,10)...oggi a 9,29
Mariella: 21,58 (23,00)...oggi a 22,70 t.p. mancato ma in rialzo +5%
Polynt: 2,25 (2,35)...oggi a 2,55
Premafin: 2,30 (2,40)...oggi a 2,40
Tenaris: 15,90 (17,00)...oggi a 16,55..t.p. mancato ma in rialzo +4%

Una volta tanto qualcuna la becco.
E qualcuna no: le cornate nel sedere le ho prese anche io: impossibile esserne esente..l'importante è limitare i danni senza andare a cercare titoli troppo esotici.
Trattasi di rialzi da old economy ma meglio poco che niente.
A dopo con Safilo.

6 Comments:

At 4:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi sa che da quando hai scritto quel post più di qualche titolo ha avuto rialzi di quel genere.
Senza niente togliere alle tue capacità :)

 
At 5:09 PM, Anonymous Anonimo said...

questo è vero e poco opinabile.
sono caduto nella tentazione della autocelebrazione :(
Zener

 
At 6:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Per rispondere al primo post "ovviamente", dico: bella scoperta ,tutti i giorni i titoli salgono e scendono, ma tu caro lettore avresti saputo cogliere le giuste previsioni, così come ha fatto il Grande Zener, con tanto di TP, o con il senno di poi dici tò è salita anche xx e non yy,va bene dico solo Grazie A Zener che con le sue analisi aiuta tutti in modo eccelso.
un saluto da Napoli

Cecco

 
At 6:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Cecco.
grazie per i complimenti ma -ahimè - è anche vero quello che ha detto il primo anonimo: in fase di ribasso ho avuto gioco fin troppo facile su titoli a mio parere solidi.
E' giusto evitare le autocelebrazioni: io sono caduto nella tentazione scordandomi che basta poco per passare per dei Do nascimiento.
In questo blog spero solo di condividere quei due concetti che so..e che non ho inventato io....magari con un linguaggio non proprio decente e all'altezza delle situazioni ma è il massimo che posso dare...

Grazie dei complimenti ma devo accettare anche i richiami.
Quindi grazie a tutti.
Zener

 
At 11:40 AM, Anonymous Anonimo said...

Cecco, dai non ti scaldare, la mia era solo una battuta (tant'è vero che non sono nemmeno andato a verificare se quello che dicevo era vero, infatti ho scritto "mi sa", ma quasi a botta sicura).
E sono sicuro che anche il post di Zener era scherzoso. Non mi pare il tipo che si autocelebra.

"Ridiamo e rideremo, perchè la serietà fu sempre amica degli impostori".

Mario

 
At 11:44 AM, Anonymous Anonimo said...

Sorry: la citazione era Foscolo.

PS: non sono così masochista come alcuni da perdere tempo leggendo blogger di cui non ho stima solo per criticare. Se leggo Zener, evidentemente penso che ne valga la pena.
Mario

 

Posta un commento

<< Home