ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, marzo 12, 2007

D'AMICO

IPO per il gruppo D'Amico che una volta sbarcato sul listino andrà a fare compagnia alle "sorelle" Navigazioni Montanari e Premuda.

Mi si chiede il mio punto di vista su Telecom.

In questo post di ottobre dissi che: "personalmente penso che se le stategie societarie si concentrassero sulla gestione del debito piuttosto che ad una buona (e forzata) remunerazione degli azionisti il titolo potrebbe anche usufruirne in tempi medi".

Questo il mio pensiero dell'epoca: ma non era necessario essere dei guru...la Signora Maria avrebbe pensato la stessa cosa vedendo certe cose quali l'aumento dei debiti, capitale circolante netto negativo, e pochi "lavori" in casa ...ora forse ci si dedicherà a fare impresa più che finanza forzatamente remunerativa.

Se guardate il prospetto di allora dovrei anche averci azzeccato coi dati finali...ma era un calcolo da 2+2 ...in pratica ricavi ecc. e risultato finale (circa 3 mld) sono la somma algebrica dei dati a giugno....la gente telefona sempre ...c'è poca stagionalità in questo settore.

Qualcuno ha notato Crespi?...concetti come il PBV e BVPS sono semplici ma in certi casi di "quasi - tournaround" sono sempre interessanti...




3 Comments:

At 3:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Si...notato Crespi!
Grazie per l'analisi che c'hai fornito la settimana scorsa...c'ho creduto e oggi eccola che vola!
Complimenti per il blog!
Ciao da un nuovo visitatore!
E grazie ancora per questo bel gain su crespi!

 
At 4:05 PM, Anonymous Anonimo said...

de nada!
Zener

 
At 4:37 PM, Anonymous Anonimo said...

anch'io ho notato il titolo ma purtroppo non mi sono buttato...
ero già stato pesantemente scottato gli anni passati...
Comunque sono contento perchè è una delle poche aziende quotate qua dalle nostre parti...

 

Posta un commento

<< Home