ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, marzo 08, 2007

la Consob non serve a niente

Al posto della locuzione "a niente" avrei messo qualcos'altro..ma non voglio cadere in volgarità.
Il concetto che voglio esprimere è questo: la Consob non serve a niente per i risparmiatori.

Guardate qui cosa fa e sopratutto cosa NON fa (per i risparmiatori).

Se poi certe società società fanno ricorso a scatole vuote e a paradisi fiscali tocca al mercato (cioè noi risparmiatori) valutarne la bontà finanziaria.

qualcuno è rimasto scottato con IPI?
Affari suoi: doveva valutarselo da solo...e non andate a chiedere spiegazioni su perchè è per come alla Consob...ella NON assicura la bontà degli investimenti, (e nemmeno fa molto per garantirne un minimo standard di sicurezza) ella non condanna nemmeno i soggetti vigilati al risarcimento danni ...anche in presenza di lampanti porcherie... per questo bisogna mettere mano al portafoglio e pagarsi gli avvocati in cause in cui la giustizia (quella che manteniamo con le tasse) si prende i suoi porci comodi per arrivare alla fine a perdonare tutti con un indulto che prima o poi arriva.

Insomma: che valenza ha la Consob nei confronti del risparmiatore?
ZERO ....è un ente che si regge su tanta autoreferenzialità ed aggiungo che il sistema della filiera dei controlli rappresenta una nullità strutturata valida a dare solo una parvenza dell'esistenza dei controlli.
Parlano i fatti....ad accorgersi delle malefatte di Tanzi e per ultimo Coppola sono state le autorità giudiziarie...mica la Consob.

2 Comments:

At 9:59 PM, Anonymous Anonimo said...

Pienamente d'accordo con te, caro Zener.

Marshall

 
At 10:10 PM, Anonymous Anonimo said...

parole sante

 

Posta un commento

<< Home