ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, maggio 14, 2007

proclami politici

Con le elezioni alle porte inizio a fare la "raccolta delle figurine" dei candidati locali in vista delle elezioni comunali di Genova.
Ognuno per il suo colore e con il suo slogan.
Slogan quasi poetici che cercano di infondere un messaggio convincente della bontà delle proprie idee a favore della collettività.
Ve ne propongo uno di una candidata dell'Ulivo (per par condidicio ne seguirà uno di Forza Italia).

Vorrei costruire
una citta innovativa (i soldi ci le mette lei?), più vivibile (notizia di oggi: i genovesi scappano dal centro storico..ci sono troppi spacciatori immigrati...lo conosce il programma dell'Ulivo in materia di immigrazione?), più accessibile (a chi? ...ai clandestini), che metta la centro la persona (al centro di cosa?), che sostenga la famiglia (Come? Assumendo? Genova ha già il record di impiegati comunali assieme a Palermo), dove i giovani siano una risorsa (adesso alcuni di questi giovani sono una risorsa per gli spacciatori immigrati) dove la solidarietà e l'integrazione siano percepibili (lasciamo perdere).
Il mio impegno sarà per
- i valori (quali?)
- per le cose in cui credo (quali?)
- per il bene comune.
E - aggiungo io - per il mio portafoglio!

Questa cosa, come tutti i candidati, non si è ricordata di dirla.

7 Comments:

At 5:14 PM, Anonymous Anonimo said...

HIME HAI PROPIO RAGIONE ....MA SE TI PUO'FAR SENTIRE MEGLIO ANCHE QUI A VERONA NON E' CHE LE COSE VADANO DIVERSAMENTE....C'E'LA CORSA ALLE POLTRONE DI SINDACO E CONSIGLIERI TUTTI LE VOGLIONO SI A DESTRA, CHE A SINISTRA,MA IO PENSO CHE DEI CITTADINI NON GLI E NE PUO' FREGAR DI MENO, FANNO DEI PROGRAMMI CHE FANNO CAGARE ANCHE GLI STITICI...
UN SALUTO RINA

 
At 6:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Grande Rina: almeno un effetto benefico per i poveri stitici lo producono.
Zener

 
At 7:13 PM, Anonymous Anonimo said...

P.S ..SE TI MANCASSERO DELLE FIGURINE.INE.INE TE LE SPEDISCO...MI SEMBRA DI AVERE TANTI DOPPIONI.ONI.ONI...RINA

 
At 7:35 PM, Anonymous Anonimo said...

No per carità Rina!
oltre i tanti doppioni a Genova ci sono anche tanti inutili soggetti che corrono per una poltrona.
Comunque grazie.
Zener

 
At 10:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Rina, qui a VR c'è poi la corsa alle cariche nelle varie aziende pubbliche e partecipate dal comune...il nuovo sindaco spazzerà via i cda e consiglieri vari per piazzare i suoi uomini..vedi la fiera di verona ad esempio !!!
Complimenti invece per il blog e per le sue analisi a Zener.

 
At 12:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Basta con gli slogan di dx, sx e centro. Vogliamo uomini, donne e indecisi con la sola qualità di saper vedere, comprendere e agire. Cmq penso che in Italie..tta anche gli eroi soccombono tra comma, leggi, decreti, circolari, norme, lobby, parenti, amici, alleati, media, giornalisti, avvocati e giudici. Questa e la sola ragione per cui non si capisce più una ....mazza.

 
At 9:25 AM, Anonymous Anonimo said...

A anonimo di verona per caso hanno tutti la faccia di visco...ma che bel vedere .....l'italia almeno cosi sara unificata e avremo tante facce di mer..che ci governano .....rina

 

Posta un commento

<< Home