ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, luglio 25, 2007

Uno su 60

In italia ci sono circa un milione di persone che vivono di politica: in pratica una persona ogni 60 abitanti.
Dico io: questo carrozzone è una bella zavorra anche se poi ci dicono in pompa magna che i costi di Camera e Senato verranno tagliati - a regime - per 60 mln.
Ora: la Camera ed il Senato - secondo una ricerca del luglio 2005 del Sole 24 Ore - ci sono costate nel 2004 ben 2,40 miliardi di euro.
Quindi i 60 mln che verranno risparmiati sono solo il 2,50%...non male ma si può fare di più.
Teniamo anche conto che certe spese di Camera e Senato - come i compensi dei deputati - vengono aggiornate al rialzo ogni due anni: l'ultimo rialzo è stato nel gennaio 2006 pari al 5,88%.
L'ennesima presa per i fondelli o - se volete - il solito gioco delle tre carte.
Certo: per fare un po' di propaganda basta ed avanza.

Votare?
certo!
Io voto il PDMC
Il Partito Del Mio Culo...che detto tra noi non è tanto diverso da tanti altri partiti presenti e futuri....semplicemente è più onesto sin dalla sua denominazione.
Per votarlo basta non andare alle urne.
Più comodo di così.

10 Comments:

At 2:18 PM, Anonymous Anonimo said...

già, il PDMC... il problema è che siamo pochi iscritti, per contro i politici sono tutti iscritti al PDNC: Partito Del Nostro Culo, e come disse l'indimenticabile odontotecnico di zagarolo: bello fare i froci con il culo degli altri................

allegra !

 
At 3:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Siamo pochi ma stiamo crescendo.
Per quanto mi riguarda non andrò + a votare è tutto così marcio e vergognoso che bisognerebbe fare tabula rasa in ogni settore pubblico e ricominciare da zero.
Allora tornerò a votare

 
At 3:52 PM, Anonymous Anonimo said...

o zener.... sei disattento... i 60mln di euro verranno si tagliati... ma dalla prossima legislatura!! :-O a non ci cambiano la base imponibile retroattivamente e i soldini li vogliono subito.... i loro tagli invece saranno futuri... forse.... :-) ormai non ho + parole.... mi piacerebbe essere un cecchino dei berretti verdi... in una mattinata dimezzo i parlamentari e tiro giù qualche palazzo della politica.. pieno!
ciaoo
bol.

ps:alla fine i collaboratori e i portaborse ce li hanno ancora in nero le merde... pure i comunisti quelli che difendono il lavoro precario!!

 
At 4:14 PM, Anonymous Anonimo said...

I "comunisti" i portaborse in nero li chiamano "volontari".
Il partitto li mette a disposizione dei suoi eletti.
Gli eletti versano al partitto buona parte dei loro compensi.
Sarebbe quindi da andare a sfrugugliare dentro i conti del partitto (con due T quando si parla di comunisti...la pronuncia è tipo quella del film di Don Camillo)...ma lì mi sa che è Russia!
Zener

 
At 6:12 PM, Blogger chiaroscuro said...

grandeeeeeee ma perchè non lo cambiamo in qualcosa di meno volgare e facciamo il pdng?? partito dei nostri blog? ma ci presentiamo davvero

 
At 7:05 PM, Anonymous Anonimo said...

va bene Gianni.
Cambiamo nome anche se "Culo" lo si potrebbe cambiare con Sedere...anzi no senno diventiamo PDS e forse c'era già..togliendo "mio" e lasciando Culo diventeremmo PDC ed anche questo c'era già.
Potremmo fare solo "Partito Del..." con libertà di immaginazione e qui facciamo concorrenza al nascente PD!
Mi immagino lo slogan "Vota per il Partito Del....scegli tu cosa!"
In effetti a volte sono troppo triviale...
vada per il Partito dei blog: il Pibbì!:)
Però mi raccomando gente giovane eh?
dai 18-45 anni va bene..sopra i 45 bisogna versare al partito una tassa!:)
ah..niente drogati e mamme di finto martiri tipo G8 di Genova e cose del genere.
Per le quote rosa vorrei tipe come le Veline...non importa che siano intelligenti (in Parlamento non sarebbe una novità).
Si mi piace la politica.
Zener

 
At 7:28 PM, Blogger Scaurus81 said...

Votare o non votare ? Questo è il dilemma. A parte gli scherzi io ganeralmente sono sempre a favore del votare, è sia un diritto che un dovere.
Ma devo dire che i politici italiani, sia di destra sia di sinistra, si stanno divertendo troppo ad alternarsi a vicenda. Sono tutti una massa di nullafacenti, mangia a scrocco e incapaci. Quindi devo dire che per questa mi trovo d'accordo cone te : non c'è nè neanche uno che si salvi.
Naturalmente se si ti canditi tu, hai già il mio voto.

 
At 7:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Grande Scaurus!
ti mando la mia scheda di adesione al Pibbì o al PD!
Su un punto rimango fermo: per le quote rosa solo veline.
Zener

 
At 11:36 AM, Blogger LL said...

roby per cortesia lascia stare ste veline, non le voglio nemmeno sentire nominare!!! quelle vanno bene per gente come vieri...

belin, sto tuo discroso mi sà un pò di maschilista strisciante... ci sono tante donne in gambissima a cominciare da tua moglie, nel pb ci vogliono quelle!

 
At 11:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Belin!
ben tornato Luca!
la mia è una provocazione: veline belle e poco intelligenti è più o meno lo stereotipo di alcuni nostri deputati (Diliberto, Rizzo, Garfagna, la merda Selva).
Poi vada che le veline devono stare solo con tronisti e gente come Vieri che comunque per qualche verso rispetto: oltre a giocare a palla si è messo - sembra con successo - a fare l'imprenditore.
Zener

 

Posta un commento

<< Home