pensiero volante: la CGIL
I bambini piccoli, intorno ai due anni, qualsiasi cosa proponi, sono una cantilena di "no" ed "è mio", a volte anche "via!".
E' l'età delle prime affermazioni di quel barlume di personalità che emerge nel piccolo essere umano.
Sta al genitore gestire la situazione senza farsi travolgere dalla tirannia infantile di questi piccoli ed adorabili batufolini rosa.
L'altro giorno in Comune di....ho assistito ad un'arringa di una sindacalista della CGIL.
Giovane ma acidella ed aspra, linguaggio colorito che sciorinava diritti a gogò, i doveri ...beh quelli lasciamoli stare, insomma una vita dedicata alla confederazione...era evidente che le mancava qualcosa da tempo...
Pensavo: ricordate Cofferati?
Ed Epifani?
Due perfetti signor No.
Secondo me per arrivare in cima alla confederazione gli fanno dei corsi intensivi di "no" ed " è mio".
Si, secondo la CGIL è peggio dei bambini di due anni...sempre lì con quella pretesa infantile di affermarsi con l'uso incondizionato del no...
Non fidatevi.
Etichette: CGIL
1 Comments:
E' capitato anche a me l'altro giorno. Sono andato là per l'ISEUU universitario, con tutti i documenti che m'avevan chiesto di portare.
No.
Ci voleva il 730 stampatomi dal CAF (l'avessero scritto chiaramente sull'elenco delle cose da portare), e non la mia copia manoscritta, perchè sulla mia dicono che non ci sono i conteggi per gli immobili (bastava fare una somma). E va 'bbè.
Poi ci voleva il numero di matricola universitaria e la facoltà (che è Fisica, ma non basta. Non ho capito cosa vogliono!).
Ci volevano i conteggi dell'ICI per verificare classe (C/1, C/3, ecc.) metratura, e se...pago il giusto.
Queste due cose non ho capito cosa c'entrino con l'ISEUU. Comunque, mi fanno ritornare...nonostante han visto che sono su sedia a rotelle e...muovermi da casa è un traffico.
L'addetta, contrariamente a quella dell'anno scorso, è stata arrogante e...per niente gentile.
Ciao.
Marshall
Posta un commento
<< Home