rieccomi
Scusate l'assenza.
Mi è stata chiesta una analisi su Cogeme due giorni fa da un lettore, credo ormai l'unico o uno dei pochi.
Vedrò di farla, visto che questo titolo è giusto due giorni che schizza in alto.
Come finisco coi soliti impegni - ormai sempre più preponderanti - tirerò due mie conclusioni.
Mi si permetta di dire che averi voluto scrivere più spesso, piccoli pensieri su vari eventi quotidiani ma tra una cosa e l'altra ho sempre lasciato perdere.
Mi tolgo qualche sassolino.
Politica: lo scontro Berlusca Vs Fini non mi piace come è nato e come è gestito dal Pdl.
Sui giornali del Silvio non si fa altro che parlare di Fini come il peggiore degli avversari, il tutto dall'oggi al domani, cercando di dissacrare quanto successo ieri a botte di sputtanamenti.
E fatto dal Silvio che parlava male di cose come il bispensiero comunista fa specie.
Religione: da poco è stato ricordato l'infelice evento dell'11 settembre. C'era chi voleva ricordarlo bruciando il Corano per protestare contro la costruzione di una moschea a Ground Zero.
Non simpatizzo per certe forme di protesta ma pensadoci bene trovo poco opportuno costruire una moschea in un luogo distrutto al grido di "Allah è grande".
Calcio: i giocatori fanno sciopero, anche loro hanno un sindacato. Bisognerebbe insegnarli il significato delle parole "ritegno" e "decenza".
Ma la colpa non è solo del loro unico neurone: il problema è che ci sono presidenti disposti a coprire d'oro mercenari come Ibrahimovic, per il loro divertimento personale.
Fisco: la materia è già "bizantina" se poi Tremonti si mette a fare il Visco, apriti cielo! Ultimamente sono un poco stanco di dover seguire, in tempo reale, questa materia che, secondo me, da luglio 2006, è diventata freneticamente variabile, roba da mal di pancia, per esempio ho da sistemare un quadro RW (monitoraggio fiscale) e a due settimane dall'invio ecco l'ultima circolare esplicativa (45E) ..meglio tardi che mai.
Certo, se poi vai a vedere che all'IRS (Internal Revenue Service) le istruzioni per l'Income Tax Return, form 1040, sono già pronte a fine gennaio, ti viene ancora di piu' il nervoso.
Se poi da italianuzzo medio te le leggi, scopri che anche con scarsissime cognizioni della lingua inglese, sono piu' chiare delle nostre istruzioni.
Io quasi quasi vado a vendere le caldarroste a Milano: un fornello ed una carrozzina, possibilmente non motorizzata, e sono autorizzato a non emettere nemmeno lo scontrino fiscale..
a dopo
9 Comments:
I lettori sono almeno due! Ci sono anche io! Bentornato!
Ben tornato.
FB
almeno 3
filippo
facciamo 4... e ti leggo come ascolto Cruciani. A volte non condivido (ho il cuore molto a sinistra), ma mi piace la tua passione...
dai caspita non mollare ha già mollato geronimo, stanno mollando in tanti, troppi... aiutaci a capire
un anonimo
E allora aggiungiamo il numero 5.
E ce ne saranno tanti altri che non si dichiarano ma che sbirciano sempre il tuo blog.
luigi
E allora aggiungiamo il numero 5.
E ce ne saranno tanti altri che non si dichiarano ma che sbirciano sempre il tuo blog.
luigi
facciamo che sono il n° 6 ?
alla buon'ora
ciao Zen
cavolo
se arriviamo a 11 tiriamo su una squadra di calcio!
Bentornato....è un piacere rileggerti
ciao lorenzo
Posta un commento
<< Home