ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 14, 2013

caro comunista: ti spiego quello che pensi

Tra gli ormai pochi messaggi in risposta al precedente post sulle proprietà del compagno Ferrando  ho ricevuto questo.
"pensa che coerenza: ha tre case e propone l'esproprio della terza casa! 
E chi lo conosce sa che sarebbe il primo a rinunciare alla sua terza casa! 
Comunque faccio presente che le case gli sono arrivate da recenti eredità, in una ci vive la mamma e nell'altra lui con la compagna, comunque una sarà presto venduta per sostenere l'attività del partito!"

E' doveroso intervenire per spiegare al lettore quello che pensa.
Partiamo con i concetti "esproprio" e "vendita".
Il primo  - copio ed incollo da Wikipedia -  è un istituto giuridico in virtù del quale la pubblica amministrazione può, con un provvedimento, acquisire o far acquisire ad un altro soggetto, per esigenze di interesse pubblico, la proprietà o altro diritto reale su di un bene, indipendentemente dalla volontà del suo proprietario, previo pagamento di un indennizzo.
Non è il caso del compagno Ferrando a meno che per fare la TAV l'ente pubblico preposto non decida di passare  attraverso il salotto di casa sua.
Vi è poi il cosi detto esproprio proletario che - anche qui copio ed incollo da Wikipedia - è una espressione che indica la sottrazione di merci agli esercizi commerciali per motivi politici
Giuridicamente, l'esproprio proletario è un reato comune, configurabile, a seconda delle modalità di esecuzione, come furtorapina o saccheggio.
Anche questo non è il caso di Ferrando: sarebbe però interessante vedere i propri compagni all'opera contro il (proprio) Caro Leader... sarebbe come vedere una creatura che si ribella al suo creatore: divertente e coerente con le tante utopie di sinistra, troppo spesso coerenti con il concetto di incoerenza.
La vendita è un contratto col quale io cedo un diritto reale a fronte di un corrispettivo.
In questo caso il patrimonio del cedente si trasforma: l'attivo immobilizzato diviene liquidità immediata, ma sempre capitale resta.
Quindi il Caro Leader - vendendo - non diventerebbe nè più ricco nè più povero.
Contabilmente avrebbe + banca @ - casa ma il totale attivo non cambia.
Ora mi si viene a dire - ma solo ora, DOPO che si è fatto notare quanto il Caro Leader sia così poco proletario e decisamente molto capitalista - che:
1) l'esproprio - inteso come lo intendono i compagni - riguarderà giusto la terza casa ...però che precisazione puntuale!
2) che in (un imprecisato)  futuro questa terza casa verrà venduta: anche qui mi viene da dubitare sul timing di questa precisazione.
I fatti rimangono che :
- il Caro Leader ha tuttora il suo bel Capitale
- il Caro Leader continua a prendere lo stipendio da disoccupati, lavoratori, precari  e probabilmente senza casa, magari che (non)  lavorano all'ILVA, che faticano a pagare un affitto a Cornigliano (non a Finale Ligure!)  ...tanto di cappello per queste Persone, veri rappresentanti del Proletariato, magari contro voglia.
Comunque sia, qui su Zener ben disposti a dare la lieta notizia della futura vendita della TERZA casa e della donazione al partito.
Fatemelo sapere: ne darò ampia risonanza.
I fatti attuali però raccontano di una persona che fa il proletario senza esserlo.


9 Comments:

At 6:10 PM, Anonymous Anonimo said...

No guarda io non posso continuare a leggere tali cagate. Fai un favore al Proletariato non pagare più la connessione internet.
Imbecille che non sei altro, se scrivi queste fregnate è solo perchè o sei stupido e torbo, o ti pagano. Non ci sono spiegazioni, perchè un Operaio che abbia letto la biografia e le scelte politiche di Ferrando e il suo programma politico non può che stare dalla sua parte. Brutto screditatore da quattro soldi perchè non attacchi il programma del PCL invece che scrivere certe minchiate. AH lo so io perchè, perchè il programma del PCL è inattaccabile visto la sua superiorità anticapitalista. Allora ti agganci al niente screditando Ferrando sulla base del niente di cazzate grosse come casa. Mi fai vomitare. Sei un lassativo umano. Se mai avrò problemi per andare in bagno mi leggerò un paio dei tuoi articoli e tutto si risolverà. Ti venisse un fungo doloroso ai testicoli!!!

 
At 6:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Giovane democratico ma che ci vai affanculo!!! vai a dare la fiducia a Monti, cretino. Un cretino come te non poteva che mettere un manifesto di quell'altro idiota di stornello. vecchi già a 20 anni fate cacare, che schifo, Dio super Merdoso quanto cazzo siete democristiani dio cane siete peggio di Casapound, a già con loro ci andate a braccietto. Brutti teste di cazzo, vi si rompesse lo scalda bagno con 20 gradi sotto zero dio cane di merda!

 
At 2:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Sei proprio un demente dio scarzo nella VAlle dei chiodi!!! Secondo te avere 3 case vuol dire essere borghese o capitalista?! Allora sei proprio stupido, l80 percento degli italiani possiede la casa, cosa sono tutti padroni??? Imbecille vatti a leggere un po il capitale!

 
At 12:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Compagno!
un fungo doloroso ai testicoli?
che dici mai?
sappi che ci tengo così tanto ai miei pendenti che gli ho dato persino un nome!
Uno si chiama Marx e l'altro Lenin.
Poveri coglioni!
Zener

 
At 3:01 PM, Anonymous comandante said...

Buffone puoi solo inchinarti a Marx e Lenin. Verrà il giorno che il vento fischiera più forte e il sol dell'avvenire trionferà.

 
At 6:09 PM, Anonymous Anonimo said...

sei solo uno schifoso idiota al servizio dei padroni, mi fai vomitare, sei un lurido escremento umano, quando saremo al potere per i servi come te non ci sarà posto.

 
At 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

"E' doveroso intervenire per spiegare al lettore quello che pensa.
Partiamo con i concetti "esproprio" e "vendita".
Il primo - copio ed incollo da Wikipedia - è un istituto giuridico in virtù del quale la pubblica amministrazione può, con un provvedimento, acquisire o far acquisire ad un altro soggetto, per esigenze di interesse pubblico, la proprietà o altro diritto reale su di un bene, indipendentemente dalla volontà del suo proprietario, previo pagamento di un indennizzo".
E quindi caro Zender, cosa avresti spiegato facendo il copia e incolla? NIENTE, appunto, perchè scrivi un mucchio di baggianate.
La Pubblica Amministrazione, che può essere ad esempio anche il ministero del lavoro (non ci credi? allora studia un manuale di diritto amministrativo e poi ne riparliamo...), ritenendo che il bene collettivo da tutelare sia il posto di lavoro di TOT operai,possa espropriare per ragioni di pubblica utilità (salvaguardia di posti di lavoro,infatti) un bene aziendale (appunto) salvo pagamento di un indennizzo. Visto che tu sei superesperto in diritto amministrativo (e anche in finanza,economia,diritto penale,diritto del lavoro,qualcos'altro...?) dovresti sapere bene che casi del genere sono del tutto normali, sono accaduti, esempio Air Canada salvata appunto dal governo canadese e ceduta (come Wikipedia ti dice "acquisita o fatta acquisire",almeno fai finta di capire le cose che tu stesso copi e incolli) alla ACE Aviation Holdings. altri casi in Venezuela, in Argentina, in Ecuador, in Brasile, in Russia. Quindi hai fatto un giro di parole per dire cosa? Che l'esproprio aziendale (e relative nazionalizzazione) in Italia non è fattibile? Se hai degli argomenti validi prova a scrivere un commento, altrimenti puoi anche commentare come fai di solito "che droga prende il politico x?", "fatti dare droga buona...", "I miei coglioni si chiamano Lenin e Marx", perchè ti renderai conto da solo che se parti bene dando una tua opinione (ci mancherebbe altro!), poi scadi in valutazioni che non portano a niente. Infatti I tuoi commenti non hanno nè capo nè coda.Non si capisce cosa vuoi dire. A volte fai dei commenti (su differenti argomenti) che contrastano l'uno con l'altro. Senza offesa.

 
At 10:40 PM, Anonymous Anonimo said...

rettifica a quanto scritto da me sopra: "non bene aziendale",ma "azienda"

 
At 10:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Zener in riferimento a Ferrando "I fatti attuali però raccontano di una persona che fa il proletario senza esserlo".
Anche tu fai tanto il paladino degli imprenditori. Sei un imprenditore tu? Perchè se non lo sei (e li difendi pure), la figura del ...... la fai tu.

 

Posta un commento

<< Home