carne sul fuoco
Come ho detto c'è tanta carne sul fuoco: le trimestrali sono tante ed entro il pomeriggio ve ne propongo un paio.
Intanto noto che Poltrona Frau ha esordito col botto: circa + 35%.
Va bene che appartiene al settore del lusso ma già al prezzo di IPO valeva oltre 200 volte gli utili...
4 Comments:
Sarebbe interessante monitorare chi vende, se per caso non siano gli investitori istituzionali che aquistano in IPO, fanno sembrare che c'è una forte richiesta di azioni e poi le scaricano sul classico parco-buoi.
In genere solo dopo le prime settimane si capisce chi ha fatto l'affare.
Jak staremo a vedere...capisco il rialzo di oggi: c'era una richiesta superiore all'offerta di 15 volte (non ne sono sicuro).
Ma sui fondamentali starei a vedere alla lunga...
Idem per banca generali.
nell'attuale momento borsistico credo ke se si quoterebbero le fs almeno un +10% al debutto lo farebbero pure loro.
frau kiude a +40% oggi e domani un'altro 20% almeno in apertura se lo và a prendere. a me stava già molto sul cazzo prima della quotazione, figuriamo adesso!
Il mio sospetto è questo: ci sono degli investitori istituzionali ha cui è stato chiesto di acquistare poltrona frau come biglietto d'ingresso per altre IPO future molto più interessanti, dopotutto Charme opera in settori interessanti. E' già successo con altre IPO che nei primi giorni sono crollate pur avendo una buona raccolta ordini da parte degli istituzionali.
Ora queste azioni in più le scaricano in borsa aprofittando sia del marchio conosciuto sia della stampa favorevole (vedi articoli sul Sole24Ore, Corriere e TG5)
Posta un commento
<< Home