ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, novembre 28, 2006

Ladri legalizzati


Oggi non ci riesco a presentare un'analisi.
Ne torno adesso dal centro città.
Parcheggiare in centro è un'impresa.

Un altro problema è pagarlo: 2 euro l'ora e frazione.

Noto che gli "affari" per il Comune di Genova vanno a gonfie vele....come dicevo per trovare parcheggio ho impiegato altri 20 minuti: la zona è in Corso Magenta.
Mi sovviene che ai tempi del vecchio conio non ho mai pagato 4.000 lire per un'ora di parcheggio!
Il primo ad approfittare del caro euro è stato proprio il nostro amatissimo Comune che ai suoi cittadini tanto ci tiene.
E a quanto pare - vedendo il biglietto in figura -non sono solo i Comuni ad averne approfittato....
Poi sa di presa per il culo (mi si passi il francesismo) sentire dire dalle "autorità" preposte che tali comportamenti vanno perseguiti e puniti in quanto opportunisti e lesivi del potere di acquisto dei "cittadini".
Non tanto tempo fa (l'estate scorsa) la Guardia di Finanza locale andava in giro per i pubblici esercizi (bar & c.) a fare le rilevazioni dei prezzi per vedere se ci fossero stati abusi nell'utilizzo della moneta unica.
Quanta fatica sprecata : bastava che andassero a vedere le tariffe dei parcheggi , delle USL, di qualche museo e di qualche altro Ente Pubblico.
Secondo Voi lo hanno fatto?
A dopo con Interpump...se ci riesco.

3 Comments:

At 6:15 PM, Blogger grifo said...

Basta dire che, alla faccia del conflitto di interessi, il buon assessore al traffico ha la moglie che è la proprietaria della ditta che ha posizionato i parcometri nel comune di Genova. Sul secondo punto lo stato fu il primo a raddoppiare i prezzi, da subito, vedasi puntate al lotto ecc. ecc.

 
At 6:52 PM, Blogger Zener1992 said...

Però che bella chicca! chissà quanto li abbiamo pagati quei parcometri! e bravo l'assessore!
per non parlare dei nostri Consiglieri Regionali (in particolare ce n'è uno che mi sta sui coglioni...è di destra ma si è presentato a sinistra..prende due lauti stipendi e fa il pres. di una squadra di calcio che, a quanto mi giunge nelle orecchie, paga profumatamente i calciatori anche se è nei dilettanti).
Questa è la politica: il bene di pochi lo pagano tutti.
A proposito: nella sala consiliare di genova avevano in mente di mettere le poltrone Frau...poverini...io gli metterei quelle da fachiri..

 
At 10:00 AM, Blogger marshall said...

Zener,
l'hai detto.
Tutto quel frastuno legato alle note vicende cambio lira per euro suona proprio come una presa per i fondelli!

 

Posta un commento

<< Home