Ladri legalizzati
Oggi non ci riesco a presentare un'analisi.
Ne torno adesso dal centro città.
Parcheggiare in centro è un'impresa.
Un altro problema è pagarlo: 2 euro l'ora e frazione.
Noto che gli "affari" per il Comune di Genova vanno a gonfie vele....come dicevo per trovare parcheggio ho impiegato altri 20 minuti: la zona è in Corso Magenta.
Mi sovviene che ai tempi del vecchio conio non ho mai pagato 4.000 lire per un'ora di parcheggio!
Il primo ad approfittare del caro euro è stato proprio il nostro amatissimo Comune che ai suoi cittadini tanto ci tiene.
E a quanto pare - vedendo il biglietto in figura -non sono solo i Comuni ad averne approfittato....
Poi sa di presa per il culo (mi si passi il francesismo) sentire dire dalle "autorità" preposte che tali comportamenti vanno perseguiti e puniti in quanto opportunisti e lesivi del potere di acquisto dei "cittadini".
Non tanto tempo fa (l'estate scorsa) la Guardia di Finanza locale andava in giro per i pubblici esercizi (bar & c.) a fare le rilevazioni dei prezzi per vedere se ci fossero stati abusi nell'utilizzo della moneta unica.
Quanta fatica sprecata : bastava che andassero a vedere le tariffe dei parcheggi , delle USL, di qualche museo e di qualche altro Ente Pubblico.
Secondo Voi lo hanno fatto?
A dopo con Interpump...se ci riesco.
3 Comments:
Basta dire che, alla faccia del conflitto di interessi, il buon assessore al traffico ha la moglie che è la proprietaria della ditta che ha posizionato i parcometri nel comune di Genova. Sul secondo punto lo stato fu il primo a raddoppiare i prezzi, da subito, vedasi puntate al lotto ecc. ecc.
Però che bella chicca! chissà quanto li abbiamo pagati quei parcometri! e bravo l'assessore!
per non parlare dei nostri Consiglieri Regionali (in particolare ce n'è uno che mi sta sui coglioni...è di destra ma si è presentato a sinistra..prende due lauti stipendi e fa il pres. di una squadra di calcio che, a quanto mi giunge nelle orecchie, paga profumatamente i calciatori anche se è nei dilettanti).
Questa è la politica: il bene di pochi lo pagano tutti.
A proposito: nella sala consiliare di genova avevano in mente di mettere le poltrone Frau...poverini...io gli metterei quelle da fachiri..
Zener,
l'hai detto.
Tutto quel frastuno legato alle note vicende cambio lira per euro suona proprio come una presa per i fondelli!
Posta un commento
<< Home