ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, novembre 28, 2006

Un saluto alla Consob


Un saluto ed un grazie per la visita.

28.11.06
18:42:39
Consob
Italia
Explorer 6.x Windows XP.
Di che parliamo?
Ah si!
Ve li ricordate questi bilanci?
Sono della Parmalat: quello a sinistra è il bilancio 2002 quello a destra è la trimestrale a settembre 2003: notato le differenze?
No?
Io si!
Ne assumete di gente?
Ragionieri?
Ecco...io non ho le capacità del collega Tonna però per capire che quel bilancio era falso bastava fare 2+2...
Notato come i debiti bancari a dicembre 2002 si "trasformano" in obbligazioni a settembre 2003?
Vabbè...se mi assumete mi raccomando....orari flessibili e poi voglio anche l'auto blù che poi se è grigio metalizzato va bene lo stesso.....ehm....BMW o AUDI per me van bene.


5 Comments:

At 7:55 PM, Blogger Zener1992 said...

aggiungo una cosa: invece di perdere tempo dietro i blog andate a controllare bilanci, perizie & c. che poi i risparmiatori ci rimettono la lisca.

 
At 9:53 AM, Blogger marshall said...

Teniamocelo per noi, Zener, ma questo post è una bomba!
Mette in rilievo il fatto che anche nell'organismo istituzionale, che ci dovrebbe tutelare, c'è gente incompetente. Pagata da chi? E con i soldi di chi?
Se i risultati sono quelli evidenziatki da vicende come Parmalat (e non solo!) mi vien da pensare che anche in questo "Organismo Istituzionale" ci sia parecchio, parecchio spreco!!!

 
At 9:57 AM, Blogger Zener1992 said...

grazie Marshall!
non è proprio una bomba: non ho fatto altro che andare a vedere ciò che si è POI venuto a sapere.
la cosa inquietante è che la parvenza è di un controllo labile...cavolo:va bene NOI che ci dilettiamo a vedere ex post queste cose e magari lo meniamo anche alla Consob ma quest'ultima è lì per vigilare e non per scoprirle DOPO le cose.
Credo che Consob & c. servano solo per raccogliere "i cadaveri".
Fidiamoci solo di noi stessi.

 
At 11:34 AM, Anonymous Anonimo said...

e che dire allora delle società di revisione ???

 
At 11:43 AM, Blogger Zener1992 said...

Le società di revisione?
mi fanno un po compassione: sono nel fulcro del sistema di controllo e non credo abbiano la possibilità di un controllo totale e capillare sui conti.
Pensa: se una società fallisce oltre a far causa agli amministratori (per ora causa individuale e non class action) dovrebbe farlo anche alla società di revisione che per quanto grossa non credo abbia un patrimonio sufficiente per garantire i terzi risparmiatori.
Comunque è storia passata.
Il problema, credo, è che se dovesse succedere una nuova Parmalat le cose si ripresenterebbero, per i risparmiatori, uguali a prima.

 

Posta un commento

<< Home