situazioni intricate
Tra mille impegni vi devo raccontare questa situazione.
Arriva un cliente.
Persona decisa, piena di argomenti interessanti e diciamo che è un piacere discutere.
Si va a prendere un caffè velocissimo al solito bar qui vicino.
"due caffè"!
fatti i due caffè porgo 10 euro al barista.
Intanto il cliente parla, parla e parla: è un fiume in piena difficile da arginare.
Il barista indaffarato con altri clienti torna e posa sul banco il resto.
Il resto è sbagliato...manca 1 euro.
In più il barista l'ha posato come per darlo al cliente che parla, parla e parla....ed inconsciamente si prende anche il resto.
Viene voglia di dire: "alt! fermi tutti! ci sono due errori! primo: il resto è sbagliato; secondo: il resto è mio"!
Ma tra il dire ed il fare gli eventi scorrono veloci: fermare quel fiume in piena di parole mi sembra indelicato ed il barista è presissimo con altrepersone.
Alla fine due caffè sono costati 10 euro :((
Vi è mai successo qualcosa di simile?
Torno al lavoro.
6 Comments:
Penso che sarai rimasto attapirato!
Ma tu, non hai detto niente?
dì la verità glielo metti in scheda?
sono situazioni strane che in quei rapidissimi momenti non ti portano a fare analisi di costi e benefici....chiedo il resto giusto?..si! ma intanto il resto se l'è preso l'altro...e quindi sono già due situazioni critiche da gestire con delicatezza.
Insomma: alla fine si decide velocemnte di iscrivere "in bilancio" la sopravvenienza passiva.
Oppure come suggerisce il "gatto nero" (bello il blog) si può recuperare con un aumento delle parcelle.
Zen
per non fare il barbone hai lasciato perdere..e se lo avesse fatto apposta
pensandoprima che tu stavi zitto per rispetto?mah...comunque metti in conto....
io al bar facendo il simpatico ho pagato con 20 euro due spriss e mi hanno dato il resto di 46 euro!!!
però li ho restituiti.
Quant'è che mi invitgi a prendere un caffè al bar? Però paghi con 50 euro.
grande Zener
By Mat
Posta un commento
<< Home