ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, giugno 07, 2007

storiella a puntate

E' tempo che ci penso.
Volevo fare una storiella a puntate.
Il nome del protagonista?
Adesso finalmente ce l'ho: Roberto Fabio.
Roberto Fabio è un dipendente che ascoltando in tivù quanto evadono gli impreditori vuole mettersi in gioco anche lui entrando nella categoria degli autonomi.
"Dopo tanti anni di sfruttamento al servizio del datore/padrone adesso verrà il mio turno!".
Che lavoro farà?
Devo ancora dedidere se fargli acquistare un panificio o fargli fare semplicemente il lavoratore edile....o chessò vendere computer...ma con i margini che ci sono la vedo dura a fare il fighetto....la storia mi finisce subito col fallimento.
Se avete qualche idea sull'attività sono qui.

Inizierò con tutti gli adempimenti e storie di vita vissuta.
Fino ad arrivare alla fatidica dichiarazione dei redditi.

21 Comments:

At 9:33 PM, Anonymous Anonimo said...

il venditore di computer è una bastardata...:-) l'edile se lavora con i privati è a cavallo... secondo me il panettiere è interessante.... gli studi lo uccidono in un'esercizio.... ma secondo me potrebbe fare anche l'agente di commercio... i qui studi sono allucinanti:-O
bye
bol.

 
At 5:50 AM, Anonymous Anonimo said...

qualche giorno fa ho letto un libro carino: "Volevo solo vendere la pizza", che descrive le peripezie di un giornalista che decide di aprire un negozietto di pizza al taglio e che alla fine chiude per disperazione fra problemi di autorizzazioni e licenze e problemi nella gestione dei dipendenti.
Se poi pensi che tutti quelli che "ci marciano" lo fanno perchè la legge glielo consente..... viene veramente da dire "io emigro"
bye
Cristian

 
At 9:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Zener,
io consiglio a Roberto Fabio di aprire una partita iva come medico.

Prima però deve considerare una decina di anni di studio (univeristà più specializzazione) se tutto va bene, un pò di esperienza (4/5 anni ?) in ospedale (sempre che riesca a trovare qualche posto) e poi può tranquillamente aprire la sua partita iva e fare soldi a palate.

Mi sembra che a dirlo non sia così difficile.
Che te ne pare?

E-steban

 
At 10:21 AM, Anonymous Anonimo said...

E se Roberto Fabio fosse ben ammanigliato in politica ed essendo amico degli amici si facesse dare un bel contributo a fondo perduto per aprire un cantiere navale sulla Sila? E se fatturasse, mediante amici compiacenti, macchinari acquistati all'estero con fatture gonfiate, lucrando su IVA, contributi e spese di ammortamento?
E se il terreno comprato da qualche amico fosse supervalutato? e se......
By Mat

 
At 10:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Se leggi il mio ultimo commento più giù nella discussione sul PIL reale/sovrastimato per comprendervi anche il somerso, ho parlato, a proposito di dipendenti col secodno lavoro in nero, del portinaio di mio cugino. Potrebbe essere una buona base per Roberto Fabio lavoro regolare da dipendente (portinaio) e tuttofare piccoli lavori casalinghi in nero (che però lui avrebbe voluto regoarizzare). Quindi il dilemma: restare dipendente, fare tutti e due i lavori ufficialmente (fiscalmente ma non solo un suicidio qui da noi) oppure buttarsi nella libera professione, abbandonando la portineria?

Ciao

 
At 10:52 AM, Blogger Il bottegaio said...

Una bella ferramenta, (200.000 a 800.000 € di magazzino per un negozio, non un ingrosso) e due risate con gli studi di settore.......

 
At 11:13 AM, Anonymous Anonimo said...

azz... luigi... la ferramenta è davvero una scelta sadica:-))))
bye
bol.

 
At 11:13 AM, Anonymous Anonimo said...

conosco un panettiere che si e' comprato la Bentley e uno che vende pizza al taglio che ha una barca di 13 metri.
la farina e' meglio dell'oro !

 
At 11:48 AM, Anonymous Anonimo said...

State sempre a piagne, "non ce la facciamo più, non si tira avanti" e poi al casello ci sono rimasto solo io in fila con la Cinquecento. Certificazione dei corrispettivi, fuori lo scontrino, ricevuta o fattura! Peggio di voi solo la grande impresa.

 
At 3:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Peggio di noi, caro anonimo (l'ultimo) c'è il politicasto in Maserati Quattroporte blindata con autista e scorta che gli paghiamo noi, per non parlare del bojardo di Stato, nemmeno eletto, con la Lancia e l'autista, sempre pagata da te, me e tutti gli altri che scrivono qui.

Solo che noi ci siamo stufati di farlo, anche se continuiamo a farlo. Tu, evidentemente, sei tutto contento di vedere il TUO dipendente (cioè il politico o il boiardo) passarti davanti al casello col macchinone e l'autista che gli hai pagato TU, e che quindi è TUO, senza nemmeno degnarti d'uno sguardo. E il bello è che te la prendi con quelli che, sfigati tanto quanto te, se ne stanno in coda al casello...

 
At 3:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Giusto FB: sacrosante parole...si crea la lotta tra classi..o tra poveri.
Pizza: chi ci sa fare c'è da guadaganare.
Roberto fabio lo faccio pizzaiolo.
Zener

 
At 3:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Il Sig.Roberto Fabio ( quale è il nome e quale il cognome ? ) potrebbe fare qualsiasi lavoro. L'importante è che i suoi eventuali Clienti siano PRIVATI; senza dubbio, nel giro di qualche anno si potrà regalare una bella vettura,una fantastica vacanza ,un rolex,ecc.ecc.ecc.

 
At 4:12 PM, Anonymous Anonimo said...

noleggiatore di pedalò mi pare una buon lavoro

 
At 4:37 PM, Anonymous Anonimo said...

concordo con l'ultimo commento.... ammesso che abbia voglia di farsi il culo, i PRIVATI gli potranno far guadagnare la bella vettura, il rolex.. e magari la casetta al mare.... naturalmente avendo il loro tornaconto da PRIVATI... perchè l'italia è piena di PRIVATI che puntano il dito e si lamentano della macchina dell'elettricista... dell'orologio del fornaio... ma poi sono i primi a non pagare il canone rai xchè è ingiusto(e son daccordo)... a fare il cambio olio da peppino o meccanico perchè costa la metà dell'officina autorizzata che ti fattura tutto.... a farsi imbiancare casa dai dipendenti dell'ATM che si mettono in malattia di proposito(ne conosco uno col mercedes CLK 430)perchè costa la metà.... o a farsi fare l'impianto elettrico dall'elettricista in pensione o da quelloche lavora x l'enel che oltre ad essere competente mi fa risparmiare + dell'iva..... e i 1500euro di iva risparmiati pagando il consulente immobiliare in nero perchè in fondo sono una vacanza risparmiata o il divano di casa?.....
è un circolo vizioso che porta sempre a generalizzare tra autonomi e dipendenti.. ma che nella realtà colpisce e penalizza tutti... nel frattempo i politici e i grandi gruppi industriali e di potere ci aizzano e ci pigliano per il culo... arricchendosi sulle nostre spalle.. sui nostri debiti e crediti.... amen
bye
bol.

ps:giusto perchè paghiamo un sacco di tasse.... e l'irap e l'addizionale dovrebbero servire per la sanità.... stamattina ho fatto gli esami del sangue... 79,20euro... ste 150.000lire :-O e meno male che son tornati indietro con il tiket sulle ricette... se no eran + di 100euro.... alla facia della sanità gratuita;-)

 
At 4:40 PM, Anonymous Anonimo said...

ormai era il penultimo commento... bye
bol

 
At 5:02 PM, Anonymous Anonimo said...

belin Bol
scrivi delle chicche che meriterebbero di essere sempe pubblicate.
Sacrosante parole.
Zener

 
At 7:31 PM, Anonymous Anonimo said...

belin zener.... mi rammarico che certa gente voglia vedere solo ciò che gli fa comodo...
hai visto come i nostri governanti intendono destinare i soldi del nuovo tesoretto "conti dormienti"?
ciauz
bol.

 
At 7:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Bol ...sei di genova?
zener

 
At 9:01 PM, Anonymous Anonimo said...

no zener... sono di milano... e ci avrei giurato che me lo chiedevi:-))) ma è un'intercalare che mi piace... ho amici a genova.. anzi.. forse domenica vengo a genova all'acquario...;-)
ciauz
bol

 
At 9:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Io vado a fare due lavori in casa.
Comunque io abito a pochi minuti dal mitico acquario.
Goditi il galeone e vai sul Bigo.
Spero che sia una bella giornata.
Il parcheggio lo trovi nel silos.
Fai la sopraelevata e mi raccomando: 60 all'ora che sennò arrivano le multe.
zener

 
At 9:56 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie delle dritte... e speriamo nel tempo;-)
bye
bol.

 

Posta un commento

<< Home