ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, luglio 25, 2007

la borsa scende

Beh dai si scende.
Non che mi interessa molto la cosa.
Sono fuori da quasi tutto.
Il "quasi" è ENI nel cassetto ma si parte dai lontanissimi 22,95 euro (+dividendo) e per ora non le tocco.
A proposito: che rosso gli altri petroliferi!
Cosa è successo? non ho seguito..per caso da domani le auto vanno ad acqua?
Beh non mi dispiacerebbe vedere qualche arabo col sedere sulla bruciante sabbia del deserto.
Uscito giorni fa da Gemina con un -4%: va bene così ci può stare come ci poteva stare l' entrata sulla notizia OPA Macquaire...poi le cose hanno preso una piega diversa: è il mercato.
Questo per quanto riguarda la mia attuale situazione.
Il bilancio è comunque positivo: in particolare un grazie corposo va a Danieli Risp. (forse vedere i bilanci serve ancora a qualcosa nel medio periodo) ed a qualche altro titoletto che adesso soffrono.

Mi si chiede di Cell.
Rispondo io: la ciofeca Cell....almeno per quanto riguarda i bilanci...qui è anni che si perde di brutto.
Secondo me è un titolo da treider avventati: forse (ma forse) va bene per scalpisti puri e veloci e se ci si tappa il naso e occhi.
Ma se uno volge lo sguardo ai bilanci si renderebbe conto che il titolo più che da treider è da giocatore d'azzardo...anzi neanche...io lo considero un titolo sostitutivo del gratta e perdi : per carità magari arriva (in salita o in discesa) chissà dove...ma vedendo i suoi bilanci chiunque sano di mente scapperebbe.
Occhio a titoli come questi: se siete tra quelli che credono che il bilancio valga qualcosa non serve avere una chissà quale lungimiranza per tenersene lontani.
Se invece siete tra quelli che credono che il bilancio è il marito della bilancia allora ok: comprate Cell ed anche Alitalia a piene mani.