ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, luglio 26, 2007

TELECOM ITALIA

Che azienda!
Sono circa 4 anni che non sono più un loro cliente.
Nonostante ciò continuano a mandarmi le fatture per noleggio impianti.
E pensare che al momento della disdetta comunicai per iscritto che gli impianti (il centralino in particolare) se lo potevano venire a riprendere.
La risposta è stata che dopo un certo periodo di tempo (mi sembra 3 anni) non li ritirano più perchè vetusti.
Io il centralino me lo sono comprato quando mi sono trasferito in altri locali.
Sono 4 anni che quando chiama l'operatore di turno per dirmi che ci sono fatture insolute gli dico che c'è un errore....che loro confermano.
Sono 4 anni che emettono note di credito e non aggiornano le loro anagrafiche clienti.
Sia chiara una cosa: quando sei tu che li cerchi è impossibile comunicare con il gigante delle tele -comunicazioni: ci si perde in una selva di call center che non finisce più.
Comunque sto pensando di non ricordargli più che non sono loro cliente (tanto sembra non serva a niente) così non faranno le note credito ed i bilanci Telecom forse - per il mio piccolo - miglioreranno un po'.
Mi divertirò (come ho già fatto in passato) a sputtanarli con le società di recupero crediti.

5 Comments:

At 1:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Zener, hai mai pensato al lato finanziario della faccenda?

Fai conto che come te ci saranno migliaia di aziende. Per non parlare di decine di migliaia di privati a cui, mensilmente, viene fatturata una certa cifra per noleggi e/o servizi (mai per traffico effettuato). Moltiplica i due fattori: direi che ogni mese Telecom può presentare in banca qualche centinaio di migliaia di euro per farsele anticipare.

Poi torneranno tutte insolute, loro riemetteranno... insomma: hanno creato un bel giretto finanziario: ossigeno per telecom.

Alla fine fanno la svendita di realizzo, i saldi: tutti 'sti (più o meno autentici) crediti li mettono all'asta e li svendono, così incassano danaro fresco - poco ma vero - e si tolgono il problema.

Bel marchingegno, eh?

 
At 2:19 PM, Anonymous Anonimo said...

in effetti ci ho pensato anche io.
di certo così non attirano la vecchia clientela.
mi sa che la società soffre ancora di un certo statalismo....è un po come un Comune inefficiente.
Zener

 
At 2:54 PM, Anonymous Anonimo said...

hei Zener di SAT che ne pensi?

 
At 3:02 PM, Anonymous Anonimo said...

mannaggia Roberto
non ho e non ho avuto molto tempo per stare dietro alle azioni in uqesti ultimi tempi..
quindi non saprei cosa dirti di Sat.
purtroppo la vedrò più in là.
Zener (roberto)

 
At 8:49 AM, Anonymous Anonimo said...

Metti un risponditore automatico anche tu e falli impazzire ;)

 

Posta un commento

<< Home