ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, luglio 30, 2007

TRIMESTRALI ADDIO?

Sul Sole 24 Ore di venerdì una notizia inquietante.
In ossequio ad una direttiva UE non sarà più obbligatorio, per le società quotate, pubblicare le trimestrali con tanto di stato patrimoniale & c.
La trimestrale sarà sostituita da un adempimento informativo molto più leggero: un prospetto che indicherà per sommi capi l'andamento della società.
E' (per me) una notizia sicuramente negativa.
All'indomani dei grandi scandali finanziari ci si auspicava dal legislatore europeo (e sopratutto quello nazionale) un atteggiamento opposto che andava nella direzione di una maggiore e più frequente informativa.

Vediamo come saranno questi prospetti nella speranza che le società si facciano virtuose ed offrano di loro iniziativa le informazioni di bilancio che hanno sempre dato.
Se poi il risultato sarà quello di gettare - con l'avallo di una legittimità discutibile - ombre sui mercati....beh...io questo blog lo chiudo o mi dedicherò ai titoli oltre oceano che con i loro "form" già attualmente superano in informativa molte società italiane sopratutto quelle società a bassa capitalizzazione che spesso chiedono l'esenzione dall'obbligo di redazione delle trimestrali di giugno/dicembre lasciando sulla graticola i loro piccolo azionisti.
Comunque...finchè ci sono le trimestrali si balla.
A dopo con Polynt che la trimestrale l'ha appena sfornata e non è male.

1 Comments:

At 2:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Lupi senza frontiere.
Peccato che io faccia parte, nolente e dolente, del gregge da tosare.

Non posso cambiare le cose, ma ho l'illusoria soddisfazione di potergli gridare "Vaffanculo".

I dati sono dati, mesi in un modo o in un altro, quel che serve e mandare in galera chi racconta balle........ ma questo non succederà mai, perchè sinistra e destra sembrano daccordo a riformare tutto tranne che a colpire i lestofanti, ladri, sfruttatori dell'alta finanza.

By Mat

 

Posta un commento

<< Home