ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, settembre 27, 2010

case e politici

C'è caduto anche Fini nelle trappole immobiliari.
Non ho seguito nei minimi dettagli la nausebonda vicenda.
Certo è che:
- i nostri politici quando devono tassarci hanno ben presente la "questione casa" con i suoi annessi e connessi.
- gli stessi, beccati con le mani nella marmellata, si scordano addirittura se quella casa a Montecarlo è loro oppure no.
Molto probabilmente per loro è normale che si perda il conto di questa o quella residenza a Montecarlo o Saint Tropez.
Chissà, forse anche io, normalissimo cittadino, potrei essermi scordato di avere un attico a Nev e Iorke, ripeto: chissà, ciò può succedere sopratutto se l'attico lo intesti alla società Off Shore.
Peccato che se Voi comuni cittadini vi doveste scordare di una cosa del genere il culo è garantito.
Mi chiedo: ma Fini si ricorda che ha fatto parte di un Governicchio che ha vomitato una cosa chiamata scudo fiscale che, se non regolarizzavi/rimpatriavi i patrimoni, immobiliari e mobiliari, detenuti all'estero, anche tramite trust, rischiavi una sanzione dal 5% al 25% (raddoppiata per le operazioni dal 03/08/2009) e, che le attività detenute nei paradisi fiscali si intendevano come investimenti fatti con reddito sottratto a tassazione in Italia con sanzioni dal 240% al 480%, fino alla confisca?
Fai un discorso dicendo che, "forse si, forse no, non lo so" se la casetta nel principato è mia ma devo verificare consultando il ministro Vu Duu di questo o quel paradiso fiscale dove ha sede la società?
Ma siamo scemi?
Cribbio: starei attento a dirlo che sennò oltre a Silvio ti attiri le ire anche di Tremonti.
Furbi come campane.
Prova del nove è Scajola: ora va in giro alla ricerca degli atti di compravendita fatti nello stesso periodo in cui egli fece l'acquisto.
Ha scoperto che i valori di compravendita erano simili a quanto da lui dichiarato.
Ma va!
Però che detective.
Peccato che si scordi anche di dire che all'epoca, prima del 04 luglio 2006 - ante decreto Bersani - negli atti veniva sempre indicato il valore determinato catastalmente per evitare di pagare l'imposta di registro sul "prezzo-valore"all'epoca vigente.
E fin qui ho sparlato bene - quindi parlato male - dei politicanti di quella che è definita la "destra", ammesso che esista.
Se si guarda a "sinistra", ammesso che esista, basta vedere gli acquisti di Veltroni a prezzi di realizzo, o D'Alema che pagava affitti risibili all'Inps per residenze di un certo tipo, o perchè no il Mastella che si compra la sede del partito e se l'affitta, e perchè no il forcaiolo Di Pietro, se non ricordo male una inchiesta di Libero, che con tutti gli acquisti che ha fatto avrebbe dovuto guadagnare ben più di quanto dichiarato (occhio Peppino che ora c'è il nuovo redditometro).
Tutti esempi di come "lassù" si opera o con stupidità o con estrema arroganza in barba alle regole: credo più alla estrema arroganza.
Detto questo, loro rappresentano l'idea di "Stato".
Solo per questo, considerata l'importanza dell'Istituzione, andrebbero cacciati via calci nel sedere.

Etichette:

1 Comments:

At 11:13 PM, Anonymous sergio said...

stato ? quale stato ?
ma ci faccia il piacere, ci faccia..........( Totò )

ciao Zen

 

Posta un commento

<< Home