ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, febbraio 19, 2013

Tribuna politica: Oscar Giannino

Sono assente dalle urne da ormai 12 anni.
Ho letto il programma di "Fare per non disfare" di Giannino ed è quello più vicino alla mia sensibilità politica: credo che voterò per il buon Oscar.
Un pensiero l'ho fatto anche anche al MIR di Samorì ma  non posso votare due volte.
Eviterò i grandi correntoni politici: mi sanno di dozzinale, la loro offerta è troppo generalizzata, troppo soggetta a compromessi, l'interesse che rappresentano è fin troppo mediato.
Grillo è invece lo spauracchio per i politici di professioni.
Personalmente il suo programma non mi piace ma lo rispetto come voto di protesta: molti volevano una bomba a palazzo? Grillo è quella bomba.
L'ampio consenso per le sue proposte porterà comunque ad un risultato, speriamo positivo.
Berlusconi è il solito abile maestro in politica, pur essendo per i più un'impresentabile, riesce comunque a proporre, anzi a promettere, argomenti interessanti che colpiscono nel vivere  quotidiano: la recente salassata IMU è il suo cavallo di battaglia.
Bersani lo vedo fin troppo generalista nei suoi proclami, sempre troppo vaghi, mai ben definiti, quando lo senti di primo acchitto lo apprezzi, poi se ragioni su ciò che propone ti rendi conti che è un bravo oratore, un professionista dei proclami,  ma niente di più.
Ingroia ha invece sostituito Di Pietro, pare anche nei congiuntivi.
Personalmente gli ex giudici che si candidano non mi piacciono: da uno spirito superpartes che prima rappresentavano passano ad uno schieramento ben preciso, lo vedo come un comportamento revisionista e di conseguenza negazionista di quello stesso spirito superpartes che in genere i magistrati rappresentano...lascia qualche ragionevole dubbio sul loro passato giudicatore.
Non cito altri partitelli minori che non rappresentano un kaiser, tipo quei cosi con la falce ed il martello che nemmeno la Fiom se li fila...
VOTA OSCAR GIANNINO
(se non lo voti non trombi più)

2 Comments:

At 7:50 PM, Blogger LL said...

belin ma è successo un casino al tuo partito!!!

PS: su molte cose non dispiace neanche a me ma non lo voterò

 
At 2:15 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao Lu
che sfiga: decido di tornare a votare e mi crolla il partito!
il programma mi piace, è anche molto approfondito e direi che va sul quotidiano.
Vediamo cosa succede..
Roberto

 

Posta un commento

<< Home