IMMSI, DIGITAL BROS, PIAGGIO, MARIELLA
Occhiata veloce a qualche post recente.
Immsi: in questo post del 24 gennaio - quotava 1,985 - avevo detto che non "sarebbe un delitto vederla a 2,20 -2,30 (PE 2006 circa 7x) ...ovviamente è il mercato che deciderà se e quando"...il mercato lo ha già deciso..oggi sopra ai 2,30 euro.
Digital Bros: i titoli dei videogiochi proposti forse hanno avuto successo: quindi i 4,50 euro attuali ed indicati come "non scandalosi in quel post di dicembre - quotava 3,985 - potrebbero essere giustificati..ma forse sul prezzo attuale incide anche la Joint Venture con Rcs..clicca qui.
Piaggio: "....non credo sia un delitto vedere le quotazioni intorno ai 3,50 -3,60"...il post era questo del 29 gennaio...
Mariella: "alle attuali quotazioni di 20,39 corrisponde un PE2006 di 10,40X...." era un post del 19 gennaio ...oggi M. Burani viaggia a 23,59 euro....un Pe di circa 12X...
Non manchero' di segnalarvi anche le cantonate prese (vedi Basicnet e Stefanel di cui parlai molto male e che invece salirono di brutta maniera...anche se tuttora non riesco a capire il perchè visti i fondamentali) .nel caso non lo facessi io lasciate pure un messaggio sui commenti....abbiate pietà.
Qui in fondo si "gioca" a vedere qualche bilancio....senza contare che ci sono anche molti altri fattori che incidono sul prezzo di un titolo ...analisi tecnica, rumors, ecc...tutte cose che io non sono capace a percepire....comunque mi piace che da un gioco possono nascere delle riflessioni che non necessariamente si legano alla previsione dei corsi azionari.
Il bello è che anche quando il mercato andrà male ci sarà sempre materiale su cui discutere: bilanci e relazioni, ogni tre mesi, ce li abbiamo sempre.
1 Comments:
Grazie x avermi presentato la Zia Mariella...
sta salendo di bella!
Posta un commento
<< Home